Territori Palestinesi:

    Il viaggio


    Quadro generale

    Le notizie che riguardano il Yasser Arafat International Airport di Rafah non sono molto confortanti. I voli delle Palestinian Airlines sono sospesi e la pista di atterraggio è inutilizzabile, a causa di alcune bombe scaricate dai caccia israeliani.Numerosi i punti di accesso al West Bank. Lasciando Gerusalemme in direzione nord il principale checkpoint è a Qalandia, poco a sud di Ramallah. A sud di Gerusalemme, il checkpoint più vicino a Betlemme si trova a Gilo. Proveniendo da Amman si entra nel West Bank dal posto di confine di Allenby/King Hussein Bridge, da dove non è difficile trovare un mezzo di trasporto per Gerico (troverete un checkpoint israeliano tra le due località). Ai checkpoint avrete a che fare con i soldati israeliani. Rafah, il posto di confine per Gaza al confine egiziano, permette il transito solo a chi sia in possesso di carta d'identità palestinese o di passaporto egiziano.

    Articoli correlati


    Tony Wheeler: un'intervista 'fuori rotta'
    Per l'uscita del suo nuovo libro, Fuori rotta. Otto viaggi oltre la linea d'ombra, abbiamo intervistato Tony Wheeler, co-fondatore di Lonely Planet. Ecco dalle sue parole i motivi che l'hanno spinto a scrivere, le esperienze pił entusiasmanti e una riflessione su che cosa significhi oggi viaggiare fuori dalle strade pił facili e battute.
    Leggi l'articolo completo >

    Natale, i posti pił suggestivi
    Insieme agli aiutanti di Babbo Natale, abbiamo stilato una lista di buoni propositi per tutti gli abitanti del pianeta. Propositi di viaggio, naturalmente.
    Leggi l'articolo completo >

    Lettere - Palestina - Suggerimenti, mete, curiositą

    B&B a ramallah
    di Rina Redivo
    Marzo 2011
    Ostello a Gerico
    di Alessandro Taloni
    Dicembre 2009

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati