Kingfisher Eco-Lodge

Dormire  / lodge
Luogo
Laos  ,  Kiet Ngong
Contatti
Telefono: 020-55726315
Web
Sito web: www.kingfisherecolodge.com
Prezzi
camere eco/comfort in alta stagione 250.000/720.000K, in bassa stagione 190.000/600.000K
Orari
chiuso mag-giu

Gestito da una famiglia italo-laotiana, il Kingfisher Eco-Lodge è circondato da una proprietà di sette ettari e si trova ai margini di una zona paludosa circa 700 m a est di Kiet Ngong. Si tratta di una struttura molto suggestiva e osservare all'alba dal balcone un branco di bufali che si fa largo sguazzando nella palude mentre i mahout portano gli elefanti al lavoro costituisce un'esperienza veramente memorabile.

Le sette eleganti camere "comfort" dispongono di colonne e pavimenti in legno lucido, letti molto comodi, bagni dotati di grandi ripiani in legno e ampi balconi con grandi amache di rattan. Le quattro camere "economy" (due con letti singoli e due con letti queen size) possiedono invece balconi più piccoli e bagni in comune pulitissimi. Sia l'elettricità sia l'acqua calda vengono prodotte facendo ricorso all'energia solare. Nel bar-ristorante disposto su due livelli si respira la tipica atmosfera dei "safari lodge" dell'Africa orientale.

Il personale di questo lodge organizza la maggior parte delle attività proposte dal centro visitatori, tra cui escursioni in mountain bike di un giorno nell'Area Nazionale Protetta di Se Pian e addirittura un corso della durata di una giornata intera dedicato all'apprendimento dell'arte del mahout (da 570.000K a 680.000K per persona). Il Kingfisher Eco-Lodge è estremamente trasparente sulla destinazione dei proventi ottenuti da queste attività ed è sempre disponibile a fornire informazioni dettagliate sulle entrate del villaggio e sui profitti del lodge.

Servizi disponibili

  • Aria condizionata
  • Wi-fi
  • Accesso a internet