Kejetia Market

Da vedere  / mercato
Luogo
Ghana  ,  Kumasi

Visto da lontano, il Kejetia Market sembra un'astronave aliena atterrata nel centro di Kumasi. A mano a mano che ci si avvicina, i tetti di latta arrugginita di questo gigantesco mercato (spesso citato come il più grande dell'Africa occidentale: conta 11.000 bancarelle e almeno il quadruplo di persone che ci lavorano) ricordano una baraccopoli dalla forma circolare. All'interno, il vivace Kejetia Market è piuttosto disorientante ma assolutamente affascinante.

Le bancarelle vendono cibo, scarpe di seconda mano, vestiti, ninnoli di plastica, perline di vetro, stoffe kente, sandali ashanti, batik, braccialetti e altro ancora.

Vagabondare per il mercato da soli non comporta alcun problema: i turisti che si avventurano fino qui sono pochi, e i venditori saranno piacevolmente sorpresi di vedervi. In alternativa, fatevi accompagnare da una guida, che non soltanto si saprà orientare, ma vi potrà anche fornire spiegazioni sui commerci e sulle merci più misteriose e vi aiuterà a contrattare e a fare conoscenza con i venditori. Calcolate circa C10 per una visita di due ore; per farvi consigliare una guida contattate la Ghana Tourist Authority oppure rivolgetevi al vostro albergo.