Valencia:

    Il viaggio


    Quadro generale

    L'Aeropuerto de Manises (tel: 96 159 85 00) si trova 10km a ovest del centro. Voli regolari collegano Valencia con Madrid, Barcellona, Palma di Maiorca e Ibiza, e ci sono voli giornalieri per Londra, Parigi, Milano e Lisbona. Molte destinazioni europee sono servite da voli di compagnie low-cost.In estate la compagnia di navigazione Trasmediterránea (tel: 90 245 46 45) ha traghetti che portano automobili e passeggeri a Maiorca (Lun-Sab) e Ibiza (Mar, Gio, Sab-Dom). I servizi si diradano negli altri mesi dell'anno.La stazione degli autobus (tel: 96 349 72 22; Avenida de Menéndez Pidal) si trova vicino al letto del fiume. L'autobus n. 8 la collega con Plaza del Ayuntamiento. Madrid, Barcellona, Benidorm e Alicante si raggiungono facilmente da Valencia. Dalla Estación del Norte ci sono moltissimi treni per Madrid, Barcellona via Tarragona, Alicante, Sagunto e Castellón.

    Articoli correlati


    Ibiza e Formentera: la top list oltre la movida
    Tutto il mondo parla di loro. Come spesso accade quando un luogo è molto famoso, lo stereotipo di isole della movida rischia di cancellare un po' la loro bellezza. Seguici alla scoperta del volto meno scontato delle cosiddette Islas Pitiusas, le 'isole dei pini' delle Baleari.
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: le mete del mese. Dalla Sardegna all'Outback australiano
    Dalla Sardegna più incontaminata alle vastità dell'Australia centrale: le nostre rotte di viaggio ti portano lungo strade inconsuete, senza rinunciare all'incontro con due città dalla personalità spiccata.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati