Isole Canarie:

    Quando andare

    Andate quando volete, il tempo è meraviglioso tutto l'anno. Il periodo di alta stagione, quando la folla è più pressante e i prezzi sono più alti, va da dicembre a febbraio. In questi mesi invernali, il clima è leggermente più fresco. I voli a prezzi più convenienti si trovano tra novembre e la prima metà di dicembre o, ancora meglio, da marzo a maggio (fatta eccezione per il periodo di Pasqua).


    Feste e manifestazioni

    Come molti dei loro cugini del continente, gli abitanti delle Canarie vivono in maniera rilassata e celebrano al meglio fiestas e ferias durante tutto l'anno. Il Carnaval a febbraio/marzo è la festa più coinvolgente e viene celebrata per diverse settimane con sfilate, maschere e festeggiamenti su tutte le isole. A Santa Cruz de Tenerife i festeggiamenti fanno concorrenza al Carnevale di Rio. La Bajada de Nuestra Señora de las Nieves è la principale festa religiosa sull'Isla de la Palma, ma si tiene solo ogni cinque anni. La celebrazione religiosa più importante a Gran Canaria è la Fiesta de la Virgen del Pino, che dura due settimane e che culmina con i festeggiamenti nei tre giorni compresi tra il 6 e l'8 settembre.

    Las Palmas de Gran Canaria ospita diversi importanti festival artistici, tra cui il Festival Internacional de la Música (a gennaio), il Festival de Opera (a febbraio-marzo), il Festival de Ballet y Danza (a maggio) e la Muestra Internacional de Cine, un festival cinematografico internazionale che si tiene ogni due anni a ottobre e a novembre. Se questo non bastasse, l'Encuentro Teatral Tres Continentes, che si tiene nel mese di settembre, richiama ad Agúimes (Gran Canaria) compagnie teatrali provenienti da Europa, America Latina e Africa.

    Articoli correlati


    Ibiza e Formentera: la top list oltre la movida
    Tutto il mondo parla di loro. Come spesso accade quando un luogo è molto famoso, lo stereotipo di isole della movida rischia di cancellare un po' la loro bellezza. Seguici alla scoperta del volto meno scontato delle cosiddette Islas Pitiusas, le 'isole dei pini' delle Baleari.
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: le mete del mese. Dalla Sardegna all'Outback australiano
    Dalla Sardegna più incontaminata alle vastità dell'Australia centrale: le nostre rotte di viaggio ti portano lungo strade inconsuete, senza rinunciare all'incontro con due città dalla personalità spiccata.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati