Spagna:

    Attività

    Lo sci è un'attività poco costosa, con infrastrutture e condizioni sorprendentemente buone. La stagione va da dicembre a maggio e le località più accessibili si trovano nella Sierra Nevada, nei Pirenei e nelle catene a nord di Madrid. La Spagna è un paradiso anche per gli amanti del trekking, in modo particolare nei Pirenei e presso i Picos de Europa, fra le Asturie e la Cantabria. Sempre gli appassionati della marcia potranno decidere di percorrere il celebre Cammino di Santiago, l'itinerario dei pellegrini che, in epoca medievale, da Navarra giungevano a Santiago de Compostela attraversando tutta la parte settentrionale della Spagna da est a ovest.

    Il ciclismo è molto praticato ma reso problematico dal terreno spesso montagnoso, dalle strade affollate e dal caldo estivo. Si può scegliere tra le centinaia di spiagge che offrono ottime opportunità di praticare il nuoto, ma bisogna essere pronti alle orde di turisti durante l'estate. La costa del Paese Basco è adatta agli amanti del surf.

    Articoli correlati


    Ibiza e Formentera: la top list oltre la movida
    Tutto il mondo parla di loro. Come spesso accade quando un luogo Ŕ molto famoso, lo stereotipo di isole della movida rischia di cancellare un po' la loro bellezza. Seguici alla scoperta del volto meno scontato delle cosiddette Islas Pitiusas, le 'isole dei pini' delle Baleari.
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: le mete del mese. Dalla Sardegna all'Outback australiano
    Dalla Sardegna pi¨ incontaminata alle vastitÓ dell'Australia centrale: le nostre rotte di viaggio ti portano lungo strade inconsuete, senza rinunciare all'incontro con due cittÓ dalla personalitÓ spiccata.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Spagna - Idee e consigli dai viaggiatori

    Canarie
    Gennaio 2013

    Lettere - Spagna - Suggerimenti, mete, curiositÓ

    Foto dei viaggiatori - Spagna


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati