Russia:

    Introduzione

    foto di Jonathan Smith

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Le icone e le ideologie politiche sono cadute, ma gli stranieri comprendono ancora in modo vago la vita in Russia. Le conseguenze dell'economia di libero mercato sono accompagnate da voci di crimini, prostituzione, droga, disoccupazione e mancanza di generi alimentari. Questa atmosfera di oscura incertezza è accentuata dalla bizzarra combinazione di pessimismo e ottimismo, rudezza e ospitalità, segretezza e apertura che caratterizza i Russi.

    Articoli correlati


    Viaggio in Russia: il meglio per la prima volta
    Ogni viaggio in Russia Ŕ preceduto dal fascino del mito, accompagnato dal piacere della scoperta e seguito da un caleidoscopio di immagini e ricordi. In questo articolo le esperienze da non mancare se si organizza il classico tour della 'prima volta'.
    Leggi l'articolo completo >

    Cinque idee per fuggire dal Natale
    Ti senti assediato dal Natale? Benissimo, qui ci sono cinque idee per tenerlo a distanza di sicurezza. O per arrivare in posti dove non sanno nemmeno che cosa sia.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Russia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Lettere - Russia - Suggerimenti, mete, curiositÓ

    Ottimo tour operator russo
    di Massimo Coti Zelati
    Novembre 2011
    XXXX: da non perdere
    di Miska Ruggeri
    Dicembre 2010
    Visti per la Russia senza stress
    di Martina Buraschi
    Novembre 2009
    Occhio ai raggiri
    di Roberto Coli
    Ottobre 2009
    A Mosca e San Pietroburgo, conti in tasca
    di Italo Lombardozzi
    Giugno 2009

    Foto dei viaggiatori - Russia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati