Russia:

    Introduzione

    foto di Jonathan Smith

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Le icone e le ideologie politiche sono cadute, ma gli stranieri comprendono ancora in modo vago la vita in Russia. Le conseguenze dell'economia di libero mercato sono accompagnate da voci di crimini, prostituzione, droga, disoccupazione e mancanza di generi alimentari. Questa atmosfera di oscura incertezza è accentuata dalla bizzarra combinazione di pessimismo e ottimismo, rudezza e ospitalità, segretezza e apertura che caratterizza i Russi.

    Articoli correlati


    Città sull'acqua: la top list. Dalla Russia all'India
    In tutto in mondo il riferimento insuperabile è sempre Venezia - unica e inimitabile. Dal Golfo di Finlandia al cuore del Kerala, però, non mancano città che hanno saputo stabilire un legame profondo con l'elemento liquido per eccellenza.
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City
    C'è moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Russia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Lettere - Russia - Suggerimenti, mete, curiosità

    Ottimo tour operator russo
    di Massimo Coti Zelati
    Novembre 2011
    XXXX: da non perdere
    di Miska Ruggeri
    Dicembre 2010
    Visti per la Russia senza stress
    di Martina Buraschi
    Novembre 2009
    Occhio ai raggiri
    di Roberto Coli
    Ottobre 2009
    A Mosca e San Pietroburgo, conti in tasca
    di Italo Lombardozzi
    Giugno 2009

    Foto dei viaggiatori - Russia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati