Norvegia:

    Altre mete

    Jotunheimen National Park

    Questo parco nazionale è una delle più belle aree selvagge della Norvegia. Ha una rete di sentieri che permettono di raggiungere circa 60 ghiacciai e i principali rilievi del paese, attraversando aspre vallate e costeggiando profondi laghi e cascate. Lungo la maggior parte dei sentieri si trovano rifugi e alloggi privati. Il parco si trova sulla strada che collega Sogndal e Lom, nella Norvegia centrale.

    Å

    Questo villaggio di pescatori nell'isola di Moskenes, nelle Lofoten, ha un nome curioso, è ben conservato e ogni angolo offre un paesaggio da cartolina. Molti degli edifici locali fanno parte del Norwegian Fishing Village Museum completo di vecchie imbarcazioni e rimesse per barche, un forno d'epoca, magazzini e così via. Nelle vicinanze si può vedere il Moskenesstraumen, un gorgo con un fortissimo mulinello che ha ispirato alcuni racconti di Jules Verne e di Edgar Allan Poe.

    Hammerfest

    Questa città di pescatori di 6.500 abitanti pare che sia la città più settentrionale del mondo. Se il suo nome suona familiare è perché si tratta del luogo dove si aggira Bill Bryson all'inizio di Né qui né là in attesa della favolosa aurora boreale. Mentre si aspetta questo spettacolo di psichedelia celeste, si possono vedere la Royal & Ancient Polar Bear Society e le renne che pascolano nel cimitero locale.

    Forum - Norvegia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Foto dei viaggiatori - Norvegia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati