Lussemburgo:

    Documenti e notizie

    Visti

    i cittadini italiani e dei restanti paesi UE possono visitare il Lussemburgo con la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto.
    Il Lussemburgo fa parte dello "spazio Schengen". La conseguenza più evidente delle disposizioni di Schengen per le persone è che non sono più tenute a mostrare il documento d'identità quando attraversano i confini degli stati firmatari.

    Rischi sanitari

    i cittadini italiani che si recano temporaneamente (per studio, turismo, affari o lavoro) in Lussemburgo (Stato membro dell'Unione Europea) possono ricevere le cure mediche necessarie e urgenti previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) chiamata Tessera Sanitaria. La TEAM ha sostituito il modello E111 ed è stata inviata a domicilio a tutti i cittadini italiani assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale. Ogni membro della famiglia dovrà avere la propria tessera. In caso di smarrimento potete richiederne un duplicato alla vostra ASL di residenza.

    Fuso orario

    un'ora avanti rispetto al meridiano di Greenwich

    Elettricità

    220V, 50Hz

    Pesi e misure

    sistema metrico decimale

    Foto dei viaggiatori - Lussemburgo


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati