Reykjavik:

    Il viaggio



    Quadro generale

    Reykjavik è ben collegata alle destinazioni islandesi e a quelle del Nord America. Il servizio di autobus BSÍ mette in comunicazione numerose località del paese.

    Aereo

    L'aeroporto di Reykjavík si trova alla periferia meridionale della città vecchia e accoglie voli interni provenienti da città del nord, come Siglufjorour e Egilsstaoir (località a est di Reykjavík), ma anche da destinazioni remote, in mezzo al mare, come la Groenlandia e le isole Faroer, all'estremità nord-occidentale del mondo conosciuto. L'aeroporto internazionale di Keflavik International ( www.keflavikairport.com ) si trova 48 km a ovest di Reykjavík e la sua torre di controllo gestisce voli da città europee, come Londra, Parigi, Barcellona, Francoforte e Stoccolma, americane, come Boston, Washington e New York, e canadesi, come la città di Halifax, nella provincia sud-orientale di Nuova Scozia. Il modo più facile per raggiungerlo è a bordo del Reykjavík Excursions Flybus.

    Autobus

    Gli autobus a lunga percorrenza partono dalla stazione di BSÍ (Bifreioastöo Islands tel: 562 1011; www.bsi.is ; Vatnsmý­rarvegur 10) all'estremità nord-orientale dell'aeroporto cittadino di Reykjavík. Nel periodo estivo, sono in servizio autobus diretti alle località settentrionali di Akranes e di Snaefellsnes, ma anche alla città di Akureyri, che si trova a nord-est di Reykjavík, e al Parco Nazionale dello Skaftafell.

    Articoli correlati


    Giugno: festival in viaggio. Da San Francisco a Berlino
    Il volto pių festaiolo di Frisco o quello libertario di Berlino? Giugno č un mese da vivere nel segno del divertimento e queste sono le rotte migliori per farlo.
    Leggi l'articolo completo >

    I pių grandi spettacoli del mondo animale
    La magia della natura: straordinarie immagini di creature di ogni colore, forma e dimensione.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati