Amburgo:

    Eventi

    L'agenda sociale di Amburgo è piena tutto l'anno di concerti, fiere, festival, celebrazioni, convention, esibizioni, ma vi sono alcune occasioni particolarmente rilevanti. Nata nel 1329, la Fiera del Duomo di Amburgo è una delle più grandi e antiche d'Europa; si svolge a fine marzo, fine luglio e fine novembre. L'Hafengeburtstag (Compleanno del Porto) inizia invece il 7 maggio, e celebra, con animati festeggiamenti a terra e in mare, il giorno in cui l'imperatore germanico Federico Barbarossa garantì esenzione fiscale alla città, assicurandole un futuro di potenza commerciale.

    Articoli correlati


    Città sull'acqua: la top list. Dalla Russia all'India
    In tutto in mondo il riferimento insuperabile è sempre Venezia - unica e inimitabile. Dal Golfo di Finlandia al cuore del Kerala, però, non mancano città che hanno saputo stabilire un legame profondo con l'elemento liquido per eccellenza.
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: le mete del mese. Dalla Sardegna all'Outback australiano
    Dalla Sardegna più incontaminata alle vastità dell'Australia centrale: le nostre rotte di viaggio ti portano lungo strade inconsuete, senza rinunciare all'incontro con due città dalla personalità spiccata.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Amburgo


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati