Parigi:

    Mete

    Catacombes de Paris

    Un immenso sacrario
    museo / cimitero / macabro / sotterraneo
    14e
    1 avenue du Colonel Henri Rol-Tanguy, 75014
    tel: 01 43 22 47 63 (info)
    Nel 1785 le autorità comunali, di fronte al rischio di epidemie - per non parlare poi degli inconvenienti estetici -, decisero di riesumare le ossa dei sepolti e di seppellirle nei tunnel di alcune cave dismesse: fu così che nacquero le Catacombes. I visitatori percorrono oggi i cunicoli in cui si trovano ammassate le ossa, 20 m sotto il livello stradale, .

    . I tunnel furono usati dalla Résistance (Resistenza) come quartier generale durante la seconda guerra mondiale. Le persone di età superiore a 60 anni entrano gratuitamente.Il percorso attraverso le Catacombe inizia da un piccolo edificio verde scuro in stile belle époque, situato nel mezzo dell'area erbosa di av Colonel Henri Roi-Tanguy, nuovo nome di place Denfert Rochereau. L'uscita si trova al termine di una rampa di 83 gradini in rue Remy Dumoncel, 700m a sud-ovest di place Denfert Rochereau, dove una guardia controllerà le vostre borse, in cerca di ossa 'rubate' (strano, ma vero). Non è raro, infatti, che i profanatori di tombe (se così si può dire) vengano sorpresi in giro per le Catacombes nelle ore notturne (è prevista una multa di 60 euro).

    Orari: mar-dom 10 - 17   Visite guidate: mar 10:30 e sab 15

    Indirizzo web: www.catacombes.paris.fr

    Articoli correlati


    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Marzo 2014: le mete del mese. Da Casablanca a Safranbolu
    La bellezza del Marocco, talmente varia da affascinare ogni tipo di viaggiatore, o uno degli angoli in cui Parigi si sveste della propria 'grandeur' per diventare intima e accogliente? Sono solo alcune delle esperienze che è bello vivere in questo mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Parigi


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati