Parigi:

    Mete

    Sainte Chapelle

    Splendore gotico
    Interesse religioso/spirituale / religious/spiritual
    1er
    4 blvd du Palais
    tel: 01 53 40 60 80 (info)
    La più splendida delle gemme gotiche di Parigi, la Sainte Chapelle è ospitata all'interno del Palais de Justice (Palazzo di Giustizia). La cappella, un vero e proprio gioiello architettonico, è illuminata da una vera e propria cortina di vetrate policrome (le più antiche e le più belle di Parigi) risalenti al XIII secolo.

    Consacrata nel 1248, fu fatta erigere per custodire quella che si credeva fosse la corona di spine di Gesù, insieme ad altre reliquie acquistate da re Luigi IX agli inizi del XIII secolo. Il punto migliore da cui poterla ammirare è l'entrata principale del Palazzo di Giustizia, un magnifico cancello dorato risalente al XVIII secolo, di fronte a Rue de Lutèce.

    Orari: Mar-ott 09:30 - 18 , nov-feb 09 - 17

    Articoli correlati


    Città sull'acqua: la top list. Dalla Russia all'India
    In tutto in mondo il riferimento insuperabile è sempre Venezia - unica e inimitabile. Dal Golfo di Finlandia al cuore del Kerala, però, non mancano città che hanno saputo stabilire un legame profondo con l'elemento liquido per eccellenza.
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City
    C'è moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Parigi


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati