Parigi:

    Dormire

    Hôtel Caron de Beaumarchais
    Vedere per credere
    hotel / eccentrico / sobrio / centrale / d'epoca / boutique / originale
    Indirizzo:
    4e
    12 rue Vieille du Temple, 75004

    Indicazioni:
    Dalla stazione della metro dirigetevi a est lungo rue de Rivoli per 250m e poi svoltate a sinistra in rue Vieille du Temple.

    Recapiti:
    tel: 01 42 72 34 12 (info)fax: 01 44 54 85 00 (info)
    tipologia
    hotel e motelostelli e dormitoricamping, caravan e barcheguesthouse,bed & breakfast, soggiorni presso privatiappartamenti e stanze con uso cucinalodge, bungalows e rifugi
    fascia di prezzo
    atmosfera


    Recensione:
    Questo premiato hotel è assolutamente da vedere. Arredato come una dimora privata del XVIII secolo, riporta indietro agli anni in cui Pierre-Augustin Beaumarchais (1732-99) scrisse il suo chef-d'œuvre Le Mariage de Figaro (Le nozze di Figaro), proprio al numero 47 di questa stessa strada.

    La hall, o sala centrale, è simile ad un museo, con il suo prezioso pianoforte del XVIII secolo, gli specchi dorati e i candelabri, le stoffe ricamate e gli stucchi alle pareti, che conferiscono un'atmosfera particolare al luogo. Le 19 camere non sono enormi, ma sono letteralmente strabordanti di broccati, arredi intagliati e specchi dalle cornici in bronzo dorato. Belle anche sale da bagno, decorate con riproduzioni antiche. I prezzi delle camere dipendono dalla posizione. Tutte le camere sono per non fumatori, e dotate di aria condizionata e connessione internet wi-fi. Si tratta di uno squisito set cinematografico, nel quale potrete potrete immaginare di rivivere epoche passate, o è semplicemente il regno del kitsch? Noi ci stiamo ancora pensando.

    Indirizzo web: www.carondebeaumarchais.com
    Indirizzo email: hotel@carondebeaumarchais.com

    Articoli correlati


    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Marzo 2014: le mete del mese. Da Casablanca a Safranbolu
    La bellezza del Marocco, talmente varia da affascinare ogni tipo di viaggiatore, o uno degli angoli in cui Parigi si sveste della propria 'grandeur' per diventare intima e accogliente? Sono solo alcune delle esperienze che è bello vivere in questo mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Parigi


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati