Parigi:

    Dormire

    Hôtel de Nice
    hotel / eccentrico / sobrio / stile casalingo / centrale / originale
    Indirizzo:
    4e (Marais)
    42bis Rue de Rivoli, 75004

    Indicazioni:
    Dalla fermata della metro dirigetevi a est lungo Rue de Rivoli per 225m.

    Recapiti:
    tel: 01 42 78 55 29 (info)fax: 01 42 78 36 07 (info)
    prenota con
    • booking.com
    tipologia
    hotel e motelostelli e dormitoricamping, caravan e barcheguesthouse,bed & breakfast, soggiorni presso privatiappartamenti e stanze con uso cucinalodge, bungalows e rifugi
    fascia di prezzo
    atmosfera


    Recensione:
    Questo albergo è una sistemazione particolarmente accogliente e familiare, con le sue 23 comode stanze, alcune dotate balconi che affacciano sulla affollata Rue de Rivoli. La reception si trova al primo piano. Si tratta di un albergo intimo, che mette in evidenza il gusto dei proprietari.

    Ogni centimetro quadro di muro è utilizzato per esporre vecchie stampe, copertine della rivista Petit Journal ed eccentrici dipinti del XIX secolo. Sia le aree comuni che le camere sono arredate con mobili Secondo Impero, mentre i pavimenti in parquet sono ricoperti di tappeti kilim e indiani. Su tre dei cinque piani si trovano dei balconi; alcuni sono molto ampi, ma i migliori a nostro parere sono quelli piccoli delle mansarde, dai quali si riesce a vedere Notre Dame, la Tour Montparnasse, l'Hôtel de Ville e il Centre Pompidou. Sfortunatamente non vi è ascensore tra il piano terra e il primo piano, ma la splendida vecchia scala vi farà venire voglia di salire.

    Indirizzo web: wwwhoteldenice.com
    Indirizzo email: contact@hoteldenice.com

    Articoli correlati


    I migliori festival estivi per il 2014
    Nei prossimi mesi l'Europa ha tutta la musica che serve per farti muovere le braccia, scuotere la testa e ballare fino all'alba. In questi festival non mancheranno le esperienze sensoriali - sole, suoni e posti da restare a bocca aperta.
    Leggi l'articolo completo >

    Luglio 2014: festival in viaggio. Da Amsterdam a NYC
    Tanta musica, un pizzico di orgoglio patriottico e la complicitÓ di giornate lunghissime. Luglio Ŕ il mese ideale per fare festa in giro per il mondo.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Parigi


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati