Croazia:

    Quando andare

    I mesi da maggio a settembre offrono le condizioni climatiche migliori per visitare la Croazia, anche se a luglio e agosto si rischia di trovare un certo affollamento nelle località lungo la costa adriatica. Settembre è probabilmente il mese migliore perché la maggior parte dei turisti è già partita, gli alberghi applicano le tariffe di bassa stagione e abbondano fichi e uva. Ad aprile e a ottobre potrebbe fare troppo fresco per campeggiare, ma lungo la costa il tempo è in genere bello e si trovano facilmente camere private economiche. La stagione migliore per i bagni in mare va dalla metà di giugno alla fine di settembre.


    Feste e manifestazioni

    Dal 21 marzo a 4 aprile gli appassionati di jazz di Zagabria assistono con aria assorta e concentrata ai concerti della Febbre del Jazz di Primavera, mentre a metà ottobre ci sono le Giornate Internazionali del Jazz. Vale la pena di verificare il calendario delle varie manifestazioni del Festival Estivo di Spalato, che ha luogo a luglio. In questo stesso mese si svolge anche il Festival Estivo di Zagabria, dove potete assistere ai concerti di vari compositori classici croati. Il Festival Estivo di Dubrovnik, che ha luogo a luglio e ad agosto, presenta i migliori attori e musicisti classici croati. Nei mesi di luglio e agosto a Omis ha luogo un festival di musica corale.

    Zagabria ospita il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione, il Festival Internazionale del Folklore a luglio e l'EUROKAZ, ovvero il festival europeo del teatro, a giugno. A Sibenik, alla fine di giugno ha luogo il Festival Internazionale dei Bambini.

    Forum - Croazia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Buzz packpackers
    Settembre 2011

    Foto dei viaggiatori - Croazia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati