Austria:

    Introduzione

    foto di Patrick Horton


    Avvertenza...
    Non tutti i paesi nei quali si può entrare con la sola carta d'identità valida per l'espatrio ammettono viaggiatori in possesso di un documento con scadenza prorogata. Inoltre, in base a una recente disposizione, alcune compagnie aeree low cost negano l'imbarco ai passeggeri che hanno una carta d'identità rinnovata con timbro di proroga, anche se le autorità del paese di destinazione ne riconoscono la validità. Tenuto conto che questo genere di normative cambia di frequente, vi invitiamo a verificarle presso le autorità diplomatico-consolari e presso le compagnie aeree, al fine di evitare spiacevoli contrattempi.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Sotto gli Asburgo, l'Austria era la forza dominante dell'Europa centrale. Oggi ha forse accettato il proprio ruolo politico di secondo piano nell'Unione Europea, ma ha pochi rivali in quanto meta di vacanze: ottime possibilità di praticare sport invernali nei massicci alpini, alcuni degli edifici più imponenti e sfarzosi d'Europa e una tradizione musicale senza pari.

    Articoli correlati


    10 destinazioni di viaggio da beatlemania
    50 anni fa i Beatles sbarcarono per la prima volta a New York City. E cambiarono per sempre la musica pop. Ecco un Magical Mistery Tour in compagnia dei Fab Four.
    Leggi l'articolo completo >

    Tour dei dolci. I pił buoni d'Europa.
    Ghiottonerie celebri, ma anche piacevoli rivelazioni sensoriali: gira l'Europa assaporando i capolavori delle sue pasticcerie.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Austria - Idee e consigli dai viaggiatori

    Vienna a marzo
    Gennaio 2012
    Vienna-heuringen
    Dicembre 2008
    Vienna-musei
    Dicembre 2008

    Lettere - Austria - Suggerimenti, mete, curiositą

    Come un fachiro nelle acque dello Spiegel See
    di Patrizia Vernole
    Novembre 2011
    Hotel economici, puliti e strategici
    di Adelina Gelmetti Bettinardi
    Maggio 2011
    Salisburgo: cosa fare, dove dormire, dove mangiare, come spostarsi
    di Valentina Tomasi e Andrea de Battista
    Dicembre 2010
    I Dodici Apostoli ti ospitano a cena
    di Gerlando Giugno
    Novembre 2010

    Foto dei viaggiatori - Austria


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati