Armenia:

    Viaggio e trasporti

    Il viaggio

    Per raggiungere in aereo l'aeroporto Zvartnots di Yerevan occorrono circa 5 ore dalle principali città europee. Ci sono molti collegamenti con scalo a Mosca, mentre aumentano i voli dal Medio Oriente, Dubai per esempio. Via terra, l'unica soluzione è acccedere da sud via Iran o dal nord via Georgia. I confini con Turchia e Azerbaigian sono al momento chiusi anche se, in modo un po' assurdo, si vola da Istanbul a Yerevan.


    Trasporti locali

    I minivan (marshrutka) sono il mezzo di trasporto più diffuso: vi porteranno ovunque. Il viaggio da Yerevan ai luoghi più remoti del paese, come Agarak, al confine con l'Iran, richiede 10 ore di minivan. Gli autobus non sono consigliabili, perché lenti e inaffidabili, ma spesso sono l'unica soluzione per raggiungere alcuni villaggi.



    La rete ferroviaria è molto limitata, ma l'unica linea metro di Yerevan è efficiente ed economica. Potete noleggiare automobili, ma le condizioni del traffico possono essere molto impegnative. Le condizioni delle strade sono migliorate, anche grazie alle donazioni della diaspora armena, e le principali autostrade sono in fase di manutenzione.



    Foto dei viaggiatori - Armenia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati