Armenia:

    Valuta e prezzi

    Valuta

    dram (AMD). Le valute più accettate sono, nell'ordine, dollaro USA, euro e rublo russo, che possono essere cambiate agevolmente nei numerosi uffici di cambio.

    I travellers cheques sono sconsigliati, perché vengono accettati di rado. E' preferibile portare con sé denaro contante. Sono poche le carte di credito non accettate e si accettano bancomat del circuito Maestro. Sportelli bancomat sono presenti nella maggior parte delle città, anche quelle più piccole. Consigliamo comunque di consultare il sito www.arca.am/atmsearch.php-en per individuare tutti gli sportelli bancomat disponibili nel paese.

    Suggerimenti

    L'Armenia renderà felice la maggior parte di coloro che viaggiano in economia; è un paese economico e se si fa attenzione a risparmiare basteranno 20-25 dram al giorno. Anche visitare le chiese e le rovine nella campagna non costa molto. Se siete abituati a qualche comodità in più e se occasionalmente volete fare qualche spesa folle calcolate di spendere l'equivalente di US$50 al giorno. Se volete spendere di più non avrete difficoltà: a Yerevan ci sono alberghi internazionali a prezzi altrettanto internazionali.

    Articoli correlati


    Armenia, le migliori scoperte intorno a Yerevan
    Se visiterai l'Armenia, porta con te una buona dose di rispetto. Non solo per le sofferenze millenarie patite da questa terra - gli armeni furono costretti a lasciare le loro case e a iniziare la diaspora gią nel 625 d.C., quando si rifiutarono di convertirsi all'islam che li aveva invasi - ma anche per il fascino e l'interesse delle sue attrattive in prevalenza concentrate intorno alla capitale Yerevan.
    Leggi l'articolo completo >

    Novembre 2011: le mete del mese
    L'incontro con cuccioli di leone in Zambia, l'esplorazione di antichi monasteri fortificati in Armenia e dolce vita cilena. Sono solo alcuni dei momenti al top di questo mese tutto da gustare.
    Leggi l'articolo completo >

    Lettere - Armenia - Suggerimenti, mete, curiositą

    ABOLIZIONE TASSE PER USCITA DALL'ARMENIA
    di Nadia Pasqual
    Settembre 2009
    Entrare in Armenia
    di Simone Papa
    Maggio 2008
    Impressioni di viaggio
    di Fabrizio Schneider
    Gennaio 2008
    Visitare Yerevan con i mezzi pubblici
    di Luisella Francios
    Settembre 2007

    Foto dei viaggiatori - Armenia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati