Turks E Caicos:

    Introduzione

    foto di Jim Wark

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Queste isole dal nome curioso forse non sono le più belle dei Caraibi, coperte come sono di cactus e di spinosi alberi di acacia, ma possono vantare splendide spiagge e varie centinaia di chilometri di barriera corallina che le fanno annoverare tra le 10 principali mete al mondo per le immersioni subacquee.

    Nel 1965 l'operatore telefonico della capitale svolgeva anche la mansione di secondino della prigione locale, e la rete di telecomunicazioni non era altro che un vecchio telefono in una baracca di legno. Da allora sono arrivati nelle isole il karaoke e il Club Med, ma la maggior parte dell'arcipelago è ancora rurale e poco sviluppato, e continua la sua solita e pacifica vita quotidiana.


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati