Saint Lucia:

    Introduzione

    foto di Richard Cummins

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    La costruzione di numerosi villaggi turistici ha reso la verde e montuosa Saint Lucia una delle destinazioni caraibiche alla moda per i turisti dei viaggi organizzati, ma l'isola è lontana da un asettico sviluppo. In questo paradiso tropicale sono ancora le banane, e non il turismo, la principale risorsa economica.

    Gran parte del panorama è rurale: piccoli villaggi costieri di pescatori cedono il passo a un entroterra con piantagioni di banane e palme da cocco, nascoste in valli profonde i cui versanti sono ricoperti del sontuoso manto della giungla. Questo terreno frastagliato continua in mare, dove gli amanti delle immersioni troveranno un paradiso sottomarino fatto di montagne, grotte e pareti scoscese.

    Ma il panorama più suggestivo di St Lucia si trova a sud, nel punto in cui le due cime vulcaniche gemelle dei Pitons s'innalzano drammaticamente dalla costa con la loro caratteristica sagoma. Il lungomare è punteggiato da baie riparate e spiagge dove potrete rilassarvi in solitudine (oppure godervi il tramonto in due, naturalmente).

    Forum - Saint Lucia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Piccole antille
    Febbraio 2009

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati