Grenada:

    Quando andare

    Grazie al clima tropicale e a una temperatura media annuale di 27°C, Grenada è una meta turistica ideale per tutte le stagioni. Le precipitazioni sono distribuite nell'arco dell'anno con una leggera concentrazione nella stagione delle piogge tra giugno e novembre. Il secondo fine settimana di agosto è il periodo in cui si festeggia il carnevale, l'evento più importante e frenetico dell'isola: se avete intenzione di parteciparvi, prenotate in anticipo. L'inverno è la stagione della pesca e ogni anno, a gennaio, si tiene lo Spice Island Billfish Tournament, un torneo che richiama pescatori da tutto il Nord America e dai Caraibi.


    Feste e manifestazioni

    L'evento più importante di Grenada è il Carnival che si tiene nel secondo fine settimana di agosto e prevede gare di calypso e steel band, spettacoli in maschera, un corteo storico e un gran finale il martedì che conclude i festeggiamenti. Teatro di numerose manifestazioni è Queen's Park, nella zona nord di St George's. Lo Spice Island Billfish Tournament si tiene a gennaio e attira pescatori da tutto il Nord America e dai Caraibi desiderosi di portarsi a casa il primo premio a sei cifre. Il Carnival di Carriacou dura quattro giorni e in genere si festeggia a febbraio. A fine luglio o inizio agosto Carriacou ospita anche la Carriacou Regatta, un'importante manifestazione che prevede regate a Grenada, Union Island e Bequia, accompagnata da altri avvenimenti sportivi, musica e balli.

    Articoli correlati


    Caraibi, che isola vuoi?
    Perfetti per un Daiquiri sotto le palme, i Caraibi sono il massimo anche se hai in mente una vacanza all'insegna di libertÓ, energia e movimento.
    Leggi l'articolo completo >

    Lettere - Grenada - Suggerimenti, mete, curiositÓ

    Una traversata "movimentata"
    di Dario Rucco
    Novembre 2003

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati