Barbados:

    Quando andare

    Il periodo migliore per recarsi a Barbados sono i mesi freschi e secchi del tardo inverno e dell'inizio della primavera (da febbraio a maggio). Ricordatevi che si tratta della stagione di maggior afflusso turistico, quindi i prezzi sono più alti e i luoghi più affollati.


    Feste e manifestazioni

    La festa principale dell'isola è il Crop-Over Festival (Festival per la fine del raccolto), nato nel periodo coloniale per festeggiare il raccolto di canna da zucchero. Le celebrazioni si svolgono per un periodo di tre settimane a partire da metà luglio e comprendono vivaci gare di calypso e fiere in tutta l'isola. La festa si conclude con una parata in maschera che si svolge il primo lunedì di agosto (Kadooment Day).

    A febbraio, l'Holetown Festival festeggia l'arrivo dei primi colonizzatori inglesi a Barbados, avvenuto nel 1627. Le celebrazioni di Holetown durano una settimana e comprendono fiere, un festival musicale nella storica chiesa parrocchiale e una corsa su strada. L'Oistins Fish Festival, che si svolge durante il fine settimana di Pasqua, festeggia la ratifica della Carta di Barbados. È una festa essenzialmente marinara che propone regate, gare di pulitura del pesce, piatti tipici, artigianato locale e balli. Il Festival delle Arti Creative e dell'Indipendenza Nazionale, che si svolge a novembre, propone gare di ballo, di teatro, di canto e altro. Il giorno dell'Indipendenza (30 novembre) ha luogo l'esibizione dei finalisti.

    Ci sono anche alcune manifestazioni sportive, quali ad esempio la Coppa del Mondo di Windsurf di Barbados, che si svolge in gennaio a Silver Sands e il Campionato di Surf dei Caraibi che si svolge all'inizio di novembre a Bathsheba.

    Festività Nazionali

    1° gennaio - Capodanno

    21 gennaio - Errol Barrow Day

    marzo o aprile - Venerdì Santo, Domenica di Pasqua

    28 aprile - Heroes Day

    1° maggio - Festa del Lavoro

    ottavo lunedì dopo Pasqua - Lunedì di Pentecoste

    1° agosto - Giornata dell'Emancipazione

    prima domenica d'agosto - Kadooment Day

    prima domenica d'ottobre - Independence Day

    30 novembre - Giornata dell'Indipendenza

    25 dicembre - Natale

    26 dicembre - Santo Stefano

    Foto dei viaggiatori - Barbados


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati