Aruba:

    Attività

    Ad Aruba ci sono le migliori spiagge dei Caraibi olandesi e probabilmente alcune delle migliori della regione, che apprezzerete soprattutto se non vi dispiace riposare all'ombra dei grandi alberghi. Le più frequentate dell'isola sono nel tratto di costa artificiale che si trova sottovento, protetto dalla scogliera, a nord-est di Oranjestad. Queste spiagge comprendono i resort di Druif Beach, Palm Beach e Eagle Beach. Tra le meno affollate vi consigliamo Arasji Beach, all'estremità nord-occidentale dell'isola, la piccola baia di Baby Beach all'estremità sud-orientale e Boca Grandi, priva di costruzioni, che è uno dei pochi luoghi della costa settentrionale in cui si può nuotare.

    Aruba, grazie ai forti alisei, è ottima per il windsurf. Il posto preferito dai surfisti esperti è la Fisherman's Hut, appena a nord di Palm Beach. A Malmok, poco più a nord, è facile essere circondati da altri surfisti, mentre la Bachelor's Beach, a sud-est, è popolare tra coloro che vogliono un po' più di spazio. Si può noleggiare attrezzatura da windsurf un po' ovunque. I nuotatori esperti possono provare a uscire con la boogie-board ad Andicuri, al centro della costa settentrionale.

    Si possono praticare immersioni e snorkelling presso la scogliera che si estende lungo la costa sottovento. La visibilità può raggiungere i 30 m e la vita marina abbonda, anche se le immersioni non sono così spettacolari come quelle che si possono fare alle vicine Bonaire e Curaçao. I relitti di un mercantile tedesco e di una petroliera risalenti alla seconda guerra mondiale, entrambi al largo della costa di Malmok, sono le due mete favorite dei sub. I luoghi per fare snorkelling comprendono Boca Grandi, dove si può vedere il bel corallo corno d'alce, Palm Beach e Baby Beach.

    Gli yacht offrono crociere lungo la costa con fermate durante le quali si può fare snorkelling e nuotare. È possibile anche noleggiarli per uso privato. Se siete interessati alla pesca d'altura potrete pescare sgombri, pesci tamburo e marlin. La Aruba Tourism Authority organizza escursioni a piedi con guide naturaliste e a Daimari, a nord dell'isola, si possono fare uscite a cavallo.

    Forum - Aruba - Idee e consigli dai viaggiatori

    Aruba
    Settembre 2008

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati