Aruba:

    Introduzione

    foto di Bill Bachmann

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Questa minuscola e arida isola, situata di fronte alla costa del Venezuela, per lo splendore delle sue spiagge perennemente assolate vi lascerà sbalorditi. Il turismo qui è molto sviluppato e si divide in due principali categorie: quella dei tipi da spiaggia che provengono dall'America settentrionale e dall'Olanda e quella dei latini che navigano lungo le coste, quasi tutti in cerca di percorsi alternativi. Abbronzatissimi, li si può trovare appoggiati al bancone del bar della piscina oppure al casinò a tentare la fortuna.

    Sebbene il turismo in grande scala domini l'isola, ci sono ancora zone poco sviluppate sulla costa settentrionale battuta dal vento; l'interno, poi, è abitato solamente da capre e da contorti alberi divi-divi. Questa regione ha tre inconvenienti: il clima secco, l'influsso dell'acqua di mare particolarmente salata e gli implacabili alisei. Si è creato però un magnifico paesaggio surreale che presenta parecchie somiglianze con le fotografie che Pathfinder ha mandato dal pianeta Marte.

    Articoli correlati


    Caraibi, un'isola tira l'altra
    19 voli e un breve viaggio in traghetto: è tutto ciò che ti occorre per un giro dei Caraibi.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Aruba - Idee e consigli dai viaggiatori

    Aruba
    Settembre 2008

    Lettere - Aruba - Suggerimenti, mete, curiosità

    Aruba e il vento
    di Claudia-Paolo Stanzani-Valli
    Maggio 2008

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati