Occheuteal Beach

Spiagge  / spiaggia
Luogo
Cambogia  ,  Sihanoukville

Questa spiaggia lunga 4 km è di gran lunga quella che richiama più bagnanti a Sihanoukville. Grazie ai suoi tramonti e alla serie di tranquilli bar sulla spiaggia, è un posto perfetto per l'happy hour, mentre di giorno è frequentata da un gran numero di venditori e mendicanti, nonché disturbata dalle rumorose moto d'acqua. Inoltre, è molto affollata, soprattutto nei weekend, ed è tutt'altro che pulita, come potrete notare dai rivoli delle acque di scolo che scorrono dai ristoranti direttamente nel mare.

Per cercare un po'di pace lontano dalla confusione potete raggiungere il lato meridionale della spiaggia, che è destinato a ospitare un altro esclusivo resort Sokhamega, ma che per il momento è ancora molto tranquillo.

Un tratto di spiaggia rocciosa all'estremità nord-occidentale di Occheuteal è diventato un allegro e informale posto di ritrovo per i viaggiatori stranieri, conosciuto con il nome di Serendipity Beach. Nei caratteristici bar-ristoranti di questa zona, le onde arrivano fino a pochi metri dai tavoli creando un'ambientazione molto romantica, soprattutto durante e dopo il tramonto.