Bangkok:

    Eventi

    Con così tante culture e credi in una sola città, è raro non imbattersi in una qualche celebrazione. Soprattutto nei mesi freddi da novembre a febbraio, anche se gli eventi a carattere religioso e culturale si susseguono durante tutto l'anno. Il 5 maggio si celebra l'Anniversario dell'Incoronazione - potreste veder apparire i reali a Wat Phra Kaew. A Bangkok si celebra anche con un certo fervore il compleanno del re, il 5 dicembre - alcuni abitanti del luogo sono soliti erigere santuari provvisori fuori dalle loro case o dai loro uffici.Dal punto di vista culturale, maggio vede la Cerimonia dell'Aratura Reale fermare il traffico intorno a Sanam Luang - questa antico rituale brahmanico da l'avvio ufficiale alla stagione della semina del riso. La Thailand International Swan-Boat Races si svolge a Bangkok in ottobre e vede una folla colorata ammassarsi sul Rama IX Bridge sopra il fiume Chao Phraya.

    Articoli correlati


    Città sull'acqua: la top list. Dalla Russia all'India
    In tutto in mondo il riferimento insuperabile è sempre Venezia - unica e inimitabile. Dal Golfo di Finlandia al cuore del Kerala, però, non mancano città che hanno saputo stabilire un legame profondo con l'elemento liquido per eccellenza.
    Leggi l'articolo completo >

    La Thailandia è una meta di viaggio sicura?
    Il 22 maggio 2014 l'esercito thailandese ha preso il controllo del potere nell'autoproclamato sforzo di "riformare la struttura politica, l'economia e la società". I colpi di stato non sono una novità nel paese - questo è il 12° dal 1932. È comprensibile, però, che per i viaggiatori la situazione presenti non pochi interrogativi.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Bangkok


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati