Bangkok:

    Attività

    Bangkok offre la consueta possibilità di praticare sport che ci si aspetta in una città di queste dimensioni, compreso il golf, il nuoto, lo squash, il bowling, la palestra e addirittura il polo. È anche possibile imparare la boxe thailandese o una delle tante arti marziali.


    Boxe

    Allenamenti dimuay thai(boxe thailandese) hanno luogo in dozzine di strutture sparse per la città. Ma fate attenzione, il regime di allenamento severissimo e molte scuole si aspettano che seguiate il medesimo stile di vita ascetico.

    Golf

    Potrete fare un tiro in uno dei numerosi e costosi club tra cui il più esclusivo country club di Bangkok, il Royal Bangkok, e il British Club (un salto indietro nel tempo all'era coloniale).

    Nuoto (al coperto)

    Nuotate all'Hilton International o, per un prezzo più accessibile, provate la piscina gestita dal Department of Physical Education presso il National Stadium.

    Palestra

    Tutti i più sofisticati alberghi dispongono di palestre oppure potete provare la California WoW!, con filiali sparse per tutta la città.

    Tennis

    Fate due tiri al Soi Klang Racquet Club di Th Sukhumvit.

    Yoga

    Respirate, allungatevi e lasciatevi prendere da più grande di tutti i mantra all'Absolute Yoga su Soi Lang Suan o allo Yoga Elements Studio all'interno del Vanissa Building, Soi Chitlom.



    IN GIRO: Una notte non è sufficiente

    La mattina presto, prima che salga l'umidità, recatevi al Wat Phra Kaew e al Palazzo Reale. Questi edifici rappresentano il culmine dell'architettura religiosa Thai e sono di forte impatto visivo per i viaggiatori di passaggio. Successivamente, fate due passi fino a Wat Pho, dotato di sufficienti angoli bizzarri da ospitare una grande folla di persone. Pranzate assaggiando tutti gli spuntini offerti dalle bancarelle agli angoli delle strade: ananas, caffè freddo thailandese, satay, banana fritta e frutti vari. Se ancora non siete stati a Th Khao San, fateci un salto per ammirare i bizzarri spettacoli a qualsiasi ora del giorno oppure per acquistare degli economici souvenir. Per cena, andate in uno dei ristoranti in riva al fiume per godere di un meraviglioso panorama.Il giorno seguente iniziate dall'Amulet Market, così affollato di commercianti che i marciapiedi si trasformano in improvvisati negozi. Quando vi sentirete pronti per dirigervi altrove, noleggiate una barca a coda lunga per visitare i canali del fiume Thonburi, costeggiati da eleganti e fatiscenti abitazioni in naturale equilibrio sull'acqua. Molti autisti dei battelli sono soliti fermarsi a Wat Arun, per completare la vostra dose mattutina di templi. Dopo che sarete sbarcati a Tha Phra Athit, fate due passi nell'incantevole zona di Banglamphu. Per cena, provate uno dei tradizionali ristoranti thailandesi nel quartiere di Silom-Surawong. Vi troverete così in una posizione perfetta per trascorrere la serata nel famoso quartiere Patpong. Con i suoi strip club e i suoi negozi di oggetti contraffatti, Patpong vi farà sentire cattivelli ma senza troppi sensi di colpa.Con gli obblighi culturali ormai espletati, potrete dedicarvi allo sport nazionale: lo shopping. Siam Square vanta la maggior concentrazione di centri commerciali, dai più umili grandi magazzini ai santuari dei capi firmati. Potrete momentaneamente interrompere il vostro shopping per una visita alla Jim Thompson's House, un tranquillo esempio di vita vecchio stile di Bangkok. Non desidererete altro che trasferivi in questa città. Non perdetevi lo Skytrain, un elegante tram sopraelevato da cui si gode una meravigliosa vista panoramica sui complessi e sui balconi più alti. Se i troppi acquisti vi hanno stancato, concedetevi un economico e corroborante massaggio thailandese. Per cena dirigetevi verso Th Sukhumvit, poi date un'occhiata alle discoteche su Soi Patpong 2 e Silom Soi 4, oppure sorseggiate una birra in uno dei locali vicini. Prima di ritirarvi, fate come i veri thailandesi e concedetevi un ultimo spuntino da un venditore ambulante come polizza assicurativa contro una sicura sbornia.


    Foto dei viaggiatori - Bangkok


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati