Bangkok:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Richard I'Anson

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Bangkok ha dominato la gerarchia urbana della Thailandia dal punto di vista politico, commerciale e culturale sin dal tardo XVIII secolo. Chiaramente moderna e occidentalizzata, Bangkok rimane comunque un sonnecchiante villaggio thailandese corredato di una rumorosa colonna sonora di traffico e vita notturna.
    Bangkok ribolle letteralmente sul lato orientale del Mae Nam Chao Phraya (fiume Chao Phraya) e disordinatamente attira a se abitanti delle zone rurali della Thailandia con frequenza giornaliera. Stando a quel che si dice, la città affonda ogni anno di 5 cm, ma lo stile di vita sànùk(un senso del divertimento tipicamente thailandese) impedisce alla popolazione di buttarsi giù per tale motivo.


    Quando andare

    Benché non ci sia un periodo peggiore per visitare la capitale della Thailandia, la pioggia e il grande caldo sono meno frequenti tra novembre e febbraio. Il mese di aprile è raccomandato solo per coloro muniti di condizionatori portatili. Solitamente le piogge iniziano in luglio e a ottobre si verificano le precipitazioni peggiori, che causano spesso inondazioni della città. I mesi di massima concentrazione turistica in Bangkok sono dicembre e agosto, mentre quelli meno affollati tendono ad essere maggio, giugno e settembre.


    Curiosità

    La grande città, ecc.
    Il nome thailandese completo di Bangkok inizia con 'la grande città degli angeli, depositaria di gemme divine' e termina con 'rifugio e dimora degli spiriti reincarnati.'

    In breve

    Nome completoBangkok
    Superficie1.569 kmq
    Popolazione8.000.000
    Ora localeGMT/UTC +7 (Ora locale di Bangkok)
    Ora legale - Inizionon in uso
    Ora legale - Finenon in uso
    ValutaBaht (Bht)
    Corrente elettrica220V 50Hz
    Prese di corrente
    Spina europea a due spinotti metallici circolari
    Attacco in stile giapponese con due lamette piatte parallele

    Articoli correlati


    La Thailandia Ŕ una meta di viaggio sicura?
    Il 22 maggio 2014 l'esercito thailandese ha preso il controllo del potere nell'autoproclamato sforzo di "riformare la struttura politica, l'economia e la societÓ". I colpi di stato non sono una novitÓ nel paese - questo Ŕ il 12░ dal 1932. ╚ comprensibile, per˛, che per i viaggiatori la situazione presenti non pochi interrogativi.
    Leggi l'articolo completo >

    Maggio: festival in viaggio
    Dall'esuberante calendario di Barcellona al meglio del teatro gay a Dublino nel segno di Oscar Wilde. Maggio ha tutte le carte in regola per lasciare un segno nei ricordi dei viaggiatori appassionati di festival.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Bangkok


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati