Tagikistan:

    Viaggio e trasporti

    Il viaggio

    La Tajikistan International Airlines effettua voli settimanali per Dushanbe da Karachi, Delhi e Monaco di Baviera. L'Aeroflot ha alcuni voli alla settimana fra Mosca e Dushanbe. Ci sono anche alcuni collegamenti con voli charter da Dushanbe ad Aleppo e Abu Dhabi, ma non seguono un calendario regolare. Esiste una linea ferroviaria da Mosca che attraversa il Kazakistan e l'Uzbekistan con una diramazione da Tashkent a Dushanbe o Khojand. Tutti i giorni ci sono autobus che collegano Dushanbe a Tashkent e Samarcanda.

    Trasporti locali

    Gli unici collegamenti aerei regolari sono fra Dushanbe, Khojand e Khorog. Non esistono treni fra Dushanbe e Khojand e bisogna rassegnarsi a viaggiare in autobus. Altri autobus vanno a sud verso Kurgan-Tyube e Kulyab, spingendosi fino a Pyanj e Ayvadz, ma informatevi prima per sapere quanto possa essere saggio affidarsi a simili servizi. Gli autobus diretti a est si allontanano per non più di 100 km fino a Komsomolabad. La scarsità di carburante e di parti di ricambio significa che molti mezzi sono costretti a lunghe soste: siate preparati a viaggi interminabili e scomodi, coincidenze mancate e bambini che vomitano. Se questa prospettiva non vi alletta, è spesso possibile noleggiare un'auto con conducente perché sia i taxi sia i privati sono frequentemente disposti a trasportare i viaggiatori da una città all'altra.

    Articoli correlati


    UNESCO 2013: nuovi tesori per tutti
    Nel 2013 l'UNESCO ha inserito nuovi siti nel Patrimonio dell'Umanitą. Ci sono montagne mitiche, deserti e fortezze che sembrano uscire da un libro di avventure.
    Leggi l'articolo completo >

    Destinazioni 2012: le pił convenienti
    I migliori affari dell'anno: non le mete di viaggio meno costose, ma quelle pił convenienti del periodo.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Tajikistan - Idee e consigli dai viaggiatori

    Foto dei viaggiatori - Tajikistan


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati