Lombok:

    Introduzione

    foto di Sara-Jane Cleland

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    L'isola di Lombok, a maggioranza musulmana, è un'isola con spiagge deserte e una campagna tranquilla, dominata dallo spettacolare vulcano del Monte Rinjani. Sebbene ci sia una somiglianza con Bali, non è ancora diventata vittima di T-shirt pubblicitarie, birre e bikini. In alcuni luoghi c'è una piacevole indifferenza verso i turisti, ma tutto ciò cambierà, visto che coloro che 'hanno fatto Bali' si fanno strada verso nuovi territori.

    Parte della rabbia e dei disordini civili dell'Indonesia sono arrivati fino a Lombok, anche se nel complesso l'isola ne è rimasta relativamente immune. Comunque la situazione politica resta incerta e la situazione economica terribile. Se state prendendo in considerazione un viaggio a Lombok nel prossimo futuro, vi consigliamo di contattare la vostra ambasciata per avere un aggiornamento sulla situazione di pubblica sicurezza.

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati