Filippine:

    Attività

    Diversi alberghi di Angeles offrono escursioni al monte Pinatubo, dove la violenta eruzione del 1991 ha lasciato dietro di sé un paesaggio sorprendente. Potete raggiungere questo luogo camminando tra i crepacci oppure in jeep, altrimenti potete ammirarlo con un volo panoramico. È possibile scalare il Mayon (nella parte meridionale di Luzon), un cono vulcanico così perfetto che per alcuni non ha eguali al mondo. Si tratta di un vulcano attivo alto 2450 m che dal 1968 a oggi ha eruttato quattro volte, l'ultima nel febbraio del 1993. L'ascesa richiede diversi giorni; a Legaspi potete trovare delle guide. Altre escursioni interessanti sono quelle al monte Taal, a sud di Manila, definito il vulcano più piccolo e più pericoloso del mondo, e alla vetta più alta delle Filippine, il monte Apo a Mindanao.

    Sulla costa di Luzon si possono fare splendidi trekking, specialmente nelle province di Bikol e Quezon. Per chi vuole stare alla larga dai trasporti motorizzati non c'è niente di meglio delle camminate che si possono fare a Batan o a Lubang, dove il principale mezzo di trasporto è ancora il carro a cavallo. Per gli amanti degli animali, nella riserva naturale dell'isola di Calauit si allevano con successo da quasi 20 anni esemplari della fauna africana e si possono vedere giraffe, zebre e gazzelle.

    Le 7000 isole dell'arcipelago delle Filippine offrono innumerevoli occasioni a chi pratica le immersioni subacquee e lo snorkelling. I posti più rinomati sono Boracay, la spiaggia di Alona (Bohol), Puerto Princesa (Palawan) e l'isola di Apo. Gli appassionati di canoa possono divertirsi sulle rapide di Pagsanjan, 70 km a sud-est di Manila; se avete l'impressione di riconoscere qualche punto del fiume, è perché Coppola ha girato qui alcune parti di Apocalypse Now. Gli speleologi possono esplorare il fiume sotterraneo di Palawan, che serpeggia lungo 8 km di grotte.

    Forum - Filippine - Idee e consigli dai viaggiatori

    Foto dei viaggiatori - Filippine


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati