Filippine:

    Attività

    Diversi alberghi di Angeles offrono escursioni al monte Pinatubo, dove la violenta eruzione del 1991 ha lasciato dietro di sé un paesaggio sorprendente. Potete raggiungere questo luogo camminando tra i crepacci oppure in jeep, altrimenti potete ammirarlo con un volo panoramico. È possibile scalare il Mayon (nella parte meridionale di Luzon), un cono vulcanico così perfetto che per alcuni non ha eguali al mondo. Si tratta di un vulcano attivo alto 2450 m che dal 1968 a oggi ha eruttato quattro volte, l'ultima nel febbraio del 1993. L'ascesa richiede diversi giorni; a Legaspi potete trovare delle guide. Altre escursioni interessanti sono quelle al monte Taal, a sud di Manila, definito il vulcano più piccolo e più pericoloso del mondo, e alla vetta più alta delle Filippine, il monte Apo a Mindanao.

    Sulla costa di Luzon si possono fare splendidi trekking, specialmente nelle province di Bikol e Quezon. Per chi vuole stare alla larga dai trasporti motorizzati non c'è niente di meglio delle camminate che si possono fare a Batan o a Lubang, dove il principale mezzo di trasporto è ancora il carro a cavallo. Per gli amanti degli animali, nella riserva naturale dell'isola di Calauit si allevano con successo da quasi 20 anni esemplari della fauna africana e si possono vedere giraffe, zebre e gazzelle.

    Le 7000 isole dell'arcipelago delle Filippine offrono innumerevoli occasioni a chi pratica le immersioni subacquee e lo snorkelling. I posti più rinomati sono Boracay, la spiaggia di Alona (Bohol), Puerto Princesa (Palawan) e l'isola di Apo. Gli appassionati di canoa possono divertirsi sulle rapide di Pagsanjan, 70 km a sud-est di Manila; se avete l'impressione di riconoscere qualche punto del fiume, è perché Coppola ha girato qui alcune parti di Apocalypse Now. Gli speleologi possono esplorare il fiume sotterraneo di Palawan, che serpeggia lungo 8 km di grotte.

    Articoli correlati


    Le destinazioni più convenienti nel 2014 secondo Best in Travel
    Ogni cosa ha un prezzo, ma se si fanno le scelte giuste il denaro investito si trasforma in valore. La teoria è collaudata e queste 10 destinazioni sono un invito a metterla alla prova. Farai incetta di bei ricordi che ti terranno compagnia per anni.
    Leggi l'articolo completo >

    Qualcosa di nuovo? Le mete migliori per viverlo nel 2013
    Essere i primi è un desiderio umano, anche se si tratta di scoprire nuove destinazioni o nuovi modi di viaggiare. In questo articolo 10 esperienze per aiutarti a essere sulla cresta dell'onda nel 2013.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Filippine - Idee e consigli dai viaggiatori

    Lettere - Filippine - Suggerimenti, mete, curiosità

    Ottimo resort a Cebu
    di Ida Mendini
    Luglio 2010
    Qualche consiglio utile
    di Paolo Zanotti
    Ottobre 2009
    Il Tamaraw Resort
    di Novenio Massignan
    Settembre 2005
    Trekking a Banaue e Batad
    di Katia Albanese
    Agosto 2005

    Foto dei viaggiatori - Filippine


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati