Afghanistan:

    Valuta e prezzi

    Valuta

    Afghani (Afg). Nonostante i tentativi di regolamentazione attuati dal governo, il paese continua ad utilizzare indifferentemente sia il dollaro USA che l'Afghani: il dollaro viene usato per pagare vari servizi e prodotti (inclusi soggiorni in hotel); mentre l'afghani è preferito per piccole spese, fra cui trasporto pubblico, ristorantini locali.

    Gli sportelli bancomat sono presenti da pochissimo tempo e quindi non sono molto affidabili: portatevi parecchio denaro contante o recatevi in banca per prelevare. Ovviamente usate molta cautela: nascondete bene il vostro denaro.

    Le carte di credito vengono accettate soltanto dai maggiori hotel e ristoranti, dalle compagnie aeree presenti nella capitale. Altrove la vostra carta di credito è praticamente inutile.

    Articoli correlati


    Hippy Trail, il primo dei grandi viaggi
    Questo percorso è stato la prima avventura dei fondatori della Lonely Planet Tony e Maureen Wheeler. È il celebre 'hippy trail', il viaggio via terra dall'Europa all'Asia, dove all'inizio degli anni '70 i viaggiatori andavano in cerca di droga, sesso, avventura e maestri spirituali.
    Leggi l'articolo completo >

    Dal Salone del Gusto: in viaggio c'è più valore
    Siamo stati al Salone Internazionale del Gusto 2010 e a Terra Madre, a Torino, per verificare la bontà (in tutti i sensi) di un'idea che ci ispira da sempre: per chi viaggia c'è più valore nelle cose, a cominciare dal cibo.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Afghanistan - Idee e consigli dai viaggiatori

    Colombo
    Giugno 2014
    Fiorenza tour..
    Maggio 2014

    Foto dei viaggiatori - Afghanistan


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati