Venezuela:

    Quando andare

    In Venezuela la stagione turistica dura tutto l'anno e perciò, in teoria, ogni periodo è buono per visitare il paese. La stagione secca è comunque la migliore, nonostante alcune destinazioni turistiche, come ad esempio il famoso Salto Angel, siano più interessanti durante la stagione delle piogge.

    Tenete anche in considerazione i periodi in cui i venezuelani vanno in vacanza. Essi non possono prescindere dal visitare i loro parenti durante le festività della Pasqua, durante il Carnevale (diversi giorni prima del Mercoledì delle ceneri) e la Settimana Santa (quella prima di Pasqua). In questi giorni dovrete pianificare in anticipo i vostri spostamenti e, probabilmente, faticare un po' di più per trovare dove dormire. In compenso questi periodi sono ricchi di vita e di colore.


    Feste e manifestazioni

    In Venezuela, la festa più importante e più variopinta è il Carnevale, che si celebra il lunedì e il martedì che precedono il Mercoledì delle ceneri. Caratterizzato da musica, balli, processioni e travestimenti, assume connotati diversi da regione a regione. Il carnevale che si festeggia nella città di Carúpano è rinomato in tutto il paese.

    Essendo poi un paese fortemente improntato alla cultura cattolica, gran parte delle altre feste che si celebrano sono legate al calendario cristiano. Oltre alla Pasqua, al Natale e al Corpus Domini, ricorrenze assai popolari, si festeggiano numerosi santi durante tutto l'anno.

    Forum - Venezuela - Idee e consigli dai viaggiatori

    Info trasporti
    Luglio 2013
    Info venezuela
    Maggio 2013
    Info venezuela
    Maggio 2013
    Mare in venezuela
    Febbraio 2013

    Foto dei viaggiatori - Venezuela


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati