Venezuela:

    Introduzione

    foto di Krzysztof Dydynski


    Avvertenza...
    Gli episodi di criminalità di strada sono molto comuni nelle città del Venezuela, soprattutto a Caracas. Evitate di viaggiare su questa strada durante la notte, se possibile. Da evitare anche alcune delle regioni al confine con la Colombia e il Brasile, a causa della presenza di ribelli colombiani, in particolare le aree di Zulia, Táchira, Barinas, Bolivar, Apure e i territori amazzonici.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Il Venezuela è un paese di incredibile bellezza naturale e di profondi contrasti: a ovest si ergono i picchi andini ammantati di neve, a sud si estendono le umide giungle amazzoniche, a est si eleva il tavolato della Gran Sabana con i suoi monti dalla forma particolare e infine 3000 chilometri di spiagge bianche orlate di palme occupano la costa caraibica. Qui si trovano anche il lago di Maracaibo, il più grande del Sud America, l'Orinoco, il terzo fiume per lunghezza del continente e la cascata Salto Angel, la cui altezza non ha pari in tutto il mondo. In Venezuela vivono anche centinaia di specie di piante esotiche e di animali tra cui il giaguaro, l'ocelot, il tapiro, l'armadillo, il formichiere e l'anaconda, il serpente più lungo del mondo.

    Articoli correlati


    Giugno: le mete del mese. Dagli Appalachi all'Orinoco
    Grandi avventure a tu per tu con la natura americana e due mete europee dal fascino diversissimo ma inesauribile. Giugno è un mese da dedicare alle sperimentazioni.
    Leggi l'articolo completo >

    Grandi viaggi letterari, da Omero a Che Guevara
    Anche se non tieni l'Odissea sul comodino e conosci Che Guevara più come rivoluzionario che come scrittore di mémoires, ti verrà la pelle d'oca all'idea di vivere in prima persona uno dei grandi viaggi raccolti in questo articolo.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Venezuela - Idee e consigli dai viaggiatori

    Info trasporti
    Luglio 2013
    Info venezuela
    Maggio 2013
    Info venezuela
    Maggio 2013
    Mare in venezuela
    Febbraio 2013

    Lettere - Venezuela - Suggerimenti, mete, curiosità

    Abbasso i pappataci, viva le case dai colori pastello
    di Alessandro De Leonardis
    Marzo 2009
    Castillo Libertador a Porto Cabello
    di Fabrizio (Gufo) Antonioli
    Aprile 2008
    Escursione al Salto del Sapo
    di Maristella Faccio
    Gennaio 2008
    Pousada a Ciudad Bolivar
    di Maristella Faccio
    Gennaio 2008

    Foto dei viaggiatori - Venezuela


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati