Colombia:

    Quando andare

    Il periodo migliore per andare in Colombia è la stagione secca, anche se non s'incontra alcun tipo di difficoltà visitando il paese durante la stagione delle piogge. Ricordatevi, però, che la maggior parte dei colombiani è in vacanza tra la fine di dicembre e la metà di gennaio, quindi i mezzi di trasporto sono più affollati e gli alberghi tendono a riempirsi velocemente.


    Feste e manifestazioni

    Il calendario colombiano è costellato di festival, carnevali, feste e fiere di paese. Tra le principali festività vanno ricordate: il Carnaval de Blancos y Negros (Pasto; gennaio); il Festival Internacional de Música del Caribe (Cartagena; marzo); la Semana Santa ('settimana santa', le celebrazioni più significative si tengono a Popayán e Mompós; marzo o aprile); la Feria de las Flores (Medellín; agosto); il Carnaval de Barranquilla (Barranquilla, da febbraio a marzo).

    Articoli correlati


    Tony Wheeler: un'intervista 'fuori rotta'
    Per l'uscita del suo nuovo libro, Fuori rotta. Otto viaggi oltre la linea d'ombra, abbiamo intervistato Tony Wheeler, co-fondatore di Lonely Planet. Ecco dalle sue parole i motivi che l'hanno spinto a scrivere, le esperienze più entusiasmanti e una riflessione su che cosa significhi oggi viaggiare fuori dalle strade più facili e battute.
    Leggi l'articolo completo >

    Febbraio 2013: le mete del mese
    Cerchi idee per viaggiare a febbraio? Ecco le mete migliori selezionate per te dai nostri autori, con l'indicazione di una destinazione non adatta al periodo.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Colombia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Lettere - Colombia - Suggerimenti, mete, curiosità

    Foto dei viaggiatori - Colombia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati