Cile:

    Introduzione

    foto di Chris Beall


    Avvertenza...
    La città di Chaitén, nella regione meridionale di Los Lagos, è esposta ai pericoli causati dall'attività del vulcano Chaitén. Invitiamo chi intende visitare questa zona a raccogliere informazioni approfondite.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Benché nessuno dica di no a una tranquilla passeggiata lungo i suoi maestosi viali cittadini, i viaggiatori giungono in questo paese attirati soprattutto dalla spettacolare linea costiera del Pacifico e dagli altipiani andini, nonché dalle opportunità di praticare sport avventurosi. La cultura peculiare del Cile è sopravvissuta alla violenza e alla repressione che hanno distinto la sua storia recente e sta rifiorendo grazie a un popolo noto per il suo entusiasmo e la sua capacità di recupero. Nonostante il paese ospiti la comunità europea più nutrita dell'America Latina, le tradizioni indigene perdurano nelle colline ai piedi delle Ande e nelle pianure meridionali, mentre alcuni dei più bei parchi nazionali del Sud America attirano sia escursionisti sia osservatori di guanachi.

    Articoli correlati


    Marzo 2014: le mete del mese. Da Casablanca a Safranbolu
    La bellezza del Marocco, talmente varia da affascinare ogni tipo di viaggiatore, o uno degli angoli in cui Parigi si sveste della propria 'grandeur' per diventare intima e accogliente? Sono solo alcune delle esperienze che è bello vivere in questo mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Novembre: le mete del mese. Dall'Etiopia all'Umbria
    Dall'Etiopia, con i suoi colori accesi e le sue sorprendenti chiese rupestri, alla verde Slovenia ti aspettano grandi avventure. A proposito di verde: è il colore dell'olio extravergine, che in questo mese scorre copioso tra i frantoi disseminati per gli antichi borghi dell'Umbria.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Cile - Idee e consigli dai viaggiatori

    Lettere - Cile - Suggerimenti, mete, curiosità

    DUE OTTIME AGENZIE PER VISITARE IL CILE
    di Andres Bernhard
    Marzo 2010
    UN INCANTO SULL'ISOLA DI CHILOE'
    di Giada Gorno
    Febbraio 2010
    Garantito: l'autista è sobrio veramente
    di Valentina e Stefano
    Luglio 2009
    Due posticini in Cile
    di Tommaso Iozzino
    Maggio 2009
    Hostal a San Pedro de Atacama
    di Lorenzo Allovisio
    Ottobre 2008

    Foto dei viaggiatori - Cile


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati