Buenos Aires:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Alfredo Maiquez

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Il cuore di Buenos Aires, con un'atmosfera più europea che sudamericana, è caratterizzato da strade animate, sontuosi viali, caffè vecchio stile e ristoranti di classe. È una città dove tragedia ed euforia si mescolano. Una capitale esuberante e cosmopolita, i cui abitanti sono rinomati per l'eleganza e l'atteggiamento altero, mantenuti anche nei periodi di avversità.
    Al viaggiatore Buenos Aires ha sicuramente molto da offrire. Passeggiate lungo le sue vie acciottolate e lasciatevi incantare dall'architettura un po' decadente, che testimonia ancora dei fasti del passato, e dalle abitazioni di lamiera ondulata dipinte con colori vivaci; discutete di politica mondiale e di fútbol (calcio) in qualche suggestivo caffè d'epoca e poi godetevi una delle deliziose bistecche per le quali l'Argentina è rinomata, così da fare il pieno di energia per una lunga notte di divertimenti.


    Quando andare

    La primavera e l'autunno non rientrano nella cosiddetta alta stagione a Buenos Aires, e sono pertanto i periodi migliori per una visita, sebbene le calde serate estive siano un'esperienza magnifica da vivere. Durante tutto l'arco dell'anno la città ospita feste e manifestazioni culturali dedicate a vari temi, dalla moda, al ballo al vino, ma è comunque la stagione primaverile a far da cornice alla maggior parte di questi eventi. Se visitate il paese durante l'inverno, tenete presente che le temperature notturne possono essere gelide, quindi portatevi dietro una giacca calda.'Mi aspettavo una città piuttosto prospera, ma non avevo messo in conto il suo fascino, la bellezza della sua architettura né la forza del suo potere di seduzione'. - Paul Theroux

    In breve

    Nome completoBuenos Aires
    Superficie4.326 kmq
    Popolazione13.000.000
    Ora localeGMT/UTC -3
    Ora legale - Inizioprima domenica di ottobre
    Ora legale - Fineterzo sabato di marzo
    Linguaspagnolo (ufficiale)

    quechua (altro)

    guaraní (altro)

    araucano (altro)

    francese (altro)

    italiano (altro)

    tedesco (altro)

    inglese (altro)

    Religionecattolica (92%), protestante (2%), ebraica (2%), altre religioni (4%)
    Valutapeso argentino (Arg$)
    Corrente elettrica220V 50Hz
    Prese di corrente
    Le spine del tipo europeo con due punte arrotondate di metallo
    Spina del tipo australiano con due denti piatti obliqui e un dente verticale per il collegamento a massa

    Articoli correlati


    I più grandi spettacoli del mondo animale
    La magia della natura: straordinarie immagini di creature di ogni colore, forma e dimensione.
    Leggi l'articolo completo >

    Le 10 destinazioni migliori per un matrimonio gay
    Ad oggi sono 16 i paesi ad ammettere matrimoni tra persone dello stesso sesso, così come li ammettono 17 stati USA e il District of Columbia canadese. Le coppie LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) possono quindi scambiarsi l'anello alle pendici di un vulcano, nel mezzo di un ghiacciao o in una chiesetta di campagna della Scandinavia o di Bora Bora.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Buenos Aires


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati