Washington DC:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Dan Herrick

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Se le politiche civiche sono la religione d'America allora Washington DC è la sua città santa. Case bianche, edifici importanti e pentagonali, corti supreme - questi monumentali templi di Lego sono infusi di vero potere. Una patriottica combinazione di storia e istrionismo.
    Per alcuni, Washington rappresenta marmo bianco, prati rigogliosi e il pittoresco e ritualistico cerimoniale della politica americana: la cupola del Campidoglio, scintillante sotto un cielo azzurro; le processioni di limousine durante l'Inauguration Day; il mesto, austero ed elegante cambio della guardia all'Arlington National Cemetery.


    Quando andare

    I periodi migliori per visitare Washington sono la primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre). La stagione turistica ufficiale va da aprile a settembre. Comprare in anticipo i biglietti per le principali attrazioni turistiche è una buona idea in questo periodo, perché le code possono essere mostruose. Le estati sono calde e umide, specialmente a luglio e agosto. Se riuscite a sopportare il caldo, questo può essere un buon periodo per una visita, dal momento che i viaggi d'affari, e di conseguenza anche le tariffe degli alberghi, si riducono drasticamente. Gli amanti dei pupazzi di neve potrebbero divertirsi un mondo in inverno. Se avete in programma di fermarvi in città per le feste più importanti - come il Cherry Blossom Festival a marzo, lo Smithsonian Folklofe Festival a giugno e l'Independence Day (Giorno dell'Indipendenza) a luglio - prenotate in anticipo. 'Washington è una città con l'efficienza del Sud e il fascino del Nord' - John F. Kennedy


    Curiosità

    Tidalgate
    'Tidalgate' è il nome di uno scandalo di Washington non molto noto. Nel 1974 la polizia trovò un potente membro del congresso, il democratico Wilbur Mills, ubriaco a bordo della sua macchina. La sua compagna, una spogliarellista conosciuta con il nome di Fanne Foxe, cercò di scappare buttandosi nel Tidal Basin.

    In breve

    Nome completoWashington DC
    Superficie170 kmq
    Popolazione600.000
    Ora localeGMT/UTC -5
    Ora legale - Inizioseconda domenica di marzo
    Ora legale - Fineprima domenica di novembre
    Linguaspagnolo (altro)
    Lo spagnolo ha a tutti gli effetti lo status di seconda lingua in alcune parti del sud della California, del New Mexico, del Texas e a Miami.

    lingue dei nativi americani (altro)
    Ci sono 400.000 parlanti di dialetti nativi americani.

    Inglese (essenziale)
    L'inglese americano comprende una grande quantità di accenti regionali con diversi gradi di intelligibilità.

    Religione Protestanti (50%), Cattolici (25%), Ebrei (2%), Mussulmani (1%)
    ValutaDollaro americano (US$)
    Corrente elettrica110V 60Hz
    Prese di corrente
    Presa elettrica di tipo americano con due contatti piatti paralleli sopra un contatto circolare di base
    Presa elettrica di tipo giapponese con due contatti piatti paralleli

    Articoli correlati


    Maggio 2014: le mete del mese. Dagli USA a Darjeeling
    Ti aspettano grandi avventure negli States - una a tu per tu con il fantasma dell'autore di "Sulla strada" - e il grande fascino esotico dell'India.
    Leggi l'articolo completo >

    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Washington DC


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati