San diego:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Anthony Pidgeon

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    La sfavillante LA può catturare tutta l'attenzione, ma se vuoi davvero mettere i piedi a bagno e respirare l'atmosfera da spiaggia californiana, devi calvalcare l'onda verso San Diego. San Diego è ricca, tradizionalista, ha molti campi da golf, è favorita dalla natura ed è in via di fusione con il Messico.
    La costa meravigliosa, il clima perfetto e la facciata mediterranea ne fanno la perfetta città di mare della California meridionale, ma il rischio della noia non esiste. L'abbondanza di musei, zoo, parchi animali e spiagge vi lascerà indecisi sulla prossima destinazione.





    Curiosità

    Panda-monio
    Lo zoo di San Diego ospita i rarissimi panda giganti sin dal 1966, quando Bai Yun e il suo compagno arrivarono dalla Cina per un presito dodecennale. Nel 1999 Bai Yun ha dato alla luce Hua Mei, il primo panda gigante nato in cattività e diventato adulto in Nord-America. A seguire sono poi nati Mei Sheng nel 2003 e Su Lin nel 2005.

    In breve

    Nome completoSan Diego
    Superficie330 kmq
    Popolazione1.200.000
    Ora localeGMT/UTC -8
    Ora legale - Inizioseconda domenica di marzo
    Ora legale - Fineprima domenica di novembre
    LinguaSpagnolo (Altro)
    Lo spagnolo ha lo status di vera e propria seconda lingua ufficiale in alcune zone della California, del New Mexico e del Texas e di Miami.

    Lingue dei nativi americani (Altro)
    Ci sono 400.000 persone che parlano dialetti dei nativi americani.

    Inglese (Essenziale)
    L'inglese americano comprende una varietà di accenti regionali di diversa comprensibilità.

    ValutaDollaro US ($)
    Corrente elettrica110V 60Hz
    Prese di corrente
    Spina americana, con due connettori paralleli piatti sopra il connettore di terra circolare.
    Spina giapponese con due connettori paralleli piatti

    Articoli correlati


    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    Mete del mese: la top 10 di agosto
    Nell'immaginario collettivo questo mese è sinonimo di sovraffollamento, prezzi alle stelle e, con un po' di sfortuna, di qualche coda in autostrada. Questa top ten è dedicata a sfatare (ed a evitare) tutto questo. E anche quando si parla di destinazioni molto battute, si indica sempre una via di fuga verso... decongestionanti scoperte.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - San Diego


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati