Phoenix:

    Attività

    Con un'estensione di circa 40 kmq, il South Mountain Park di Phoenix è il più grande parco cittadino degli Stati Uniti e possiede oltre 65 km di percorsi per camminate ed escursioni in mountain bike. Si possono anche ammirare suggestivi panorami e resti di sculture di pietra indiane. Il parco è adagiato su una delle catene montuose più basse che circondano la valle, con la South Mountain che raggiunge gli 820m. Si trova circa 13km a sud del centro di Phoenix.

    Nel caso in cui dubitaste dell'esistenza dei sentieri dei cowboys, ci sono almeno 40 maneggi elencati nelle pagine gialle di Phoenix. Brevi passeggiate, che spesso prevedono una colazione country o un barbecue all'aperto, sono attività comuni; spesso possono essere organizzate escursioni che prevedono anche un pernottamento. E se cavalcare non soddisfa il 'desperado' che è in voi, correte ai poligoni di tiro con armi da fuoco e archi.

    I giocatori di golf di un certo livello probabilmente sanno già che la valle, nonostante le sue distese di deserto, è il maggior centro con circa 100 campi, dal 'pitch and putt' ai percorsi del campionato PGA.

    Un sistema eccellente per rinfrescarsi d'estate è l' 'inner tubing' (la discesa dei fiumi su camere d'aria) lungo il Salt River, che passa per Phoenix proprio a sud del centro. Diverse agenzie vi forniranno le informazioni, vi affitteranno il mezzo e vi organizzeranno le navette per raggiungere buoni punti da cui partire per la vostra navigazione. La stagione del tubing va da metà aprile fino a settembre. Nei weekend troverete moltissima gente che si rinfresca e festeggia.

    Moltissimi operatori offrono voli in mongolfiera sulla valle. I voli solitamente vengono effettuati di mattina, quando l'aria è più calma, durano circa un'ora e terminano con il tradizionale brunch.

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati