Oahu:

    Introduzione

    foto di Ned Friary

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Oahu ospita Honolulu, la più grande città delle Hawaii, e vanta anche la capitale turistica del Pacifico, Waikiki, alcune delle più grandi onde da surf del mondo, suggestivi monumenti della seconda guerra mondiale a Pearl Harbor, e un rilassante miscuglio multiculturale che dona un'atmosfera memorabile ai suoi panorami urbani e ai ristoranti.

    Allontanandosi dalle principali zone urbane, lungo il makai (versante sull'oceano) dell'isola non ci sono molte altre distrazioni, eccetto vaste distese di sabbia bianca, splendide onde da surf, il dolce profumo dell'onnipresente ibisco e gli interminabili saluti degli isolani che scuotono le mani nello shakas.

    Articoli correlati


    Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City
    C'è moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.
    Leggi l'articolo completo >

    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati