New York City:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Angus Oborn

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Non c'è nulla di più fantastico della Grande Mela, il top del top, New York, New York. Vi troverete non solo una popolazione sterminata, spesso afflitta da problemi sociali e molto povera, ma anche musei di fama mondiale, grandi statue, edifici immensi, grandi eccessi, e soprattutto emozioni!
    New York è un condensato di umanità; il fatto che le persone vivano stipate l'una sopra l'altra conferisce ai newyorchesi quel qualcosa in più. È difficile comprendere quale sia l'ingrediente principale di questo cocktail esplosivo, tuttavia la dimensione iperattiva della città continua ad attirare sempre più esseri umani.


    Quando andare

    Se siete alla ricerca di eventi di portata internazionale o inaugurazioni di gallerie d'arte, la domanda è: quando troverete il tempo per vederle tutte? Nonostante l'atmosfera magica che si respira nel periodo di Natale, Hanukkah e Capodanno, gli inverni a New York sono grigi e spesso gelidi. Estate è sinonimo di prezzi elevati e turisti, oltre che di temperature molto elevate. Le stagioni migliori sono quindi la primavera (da marzo a giugno) e l'autunno (da settembre a dicembre).'New York, sei come l'Egitto, ma un Egitto a rovescio. Hai eretto piramidi di schiavitù costringendole alla morte, mentre oggi costruisci piramidi di democrazia lungo le canne d'organo dei tuoi grattacieli, che s'incontrano lì dove l'infinito diventa libertà.'- Salvador Dali


    Curiosità

    Taxi! Taxi!
    I taxi gialli, decorati con una riga a quadri bianchi e neri, hanno percorso le strade di New York per 60 anni. L'ultimo taxi con la fiancata a scacchiera è stato ritirato dalle strade nel 1999, e venduto all'asta di Sotheby's per USD 134.500,00 .

    In breve

    Nome completoNew York City
    Superficie785 kmq
    Popolazione8.000.000
    Ora localeGMT/UTC -5 (orario della costa est)
    Ora legale - Inizioseconda domenica di marzo
    Ora legale - Fineprima domenica di novembre
    LinguaInglese (ufficiale)
    L'inglese americano è composto da una grande varietà di accenti locali, più o meno comprensibili.

    Spagnolo (parlata)
    Lo spagnolo è la seconda lingua ufficiale in alcune zone della California meridionale, del New Mexico, del Texas e a Miami.

    Lingue native americane (parlata)
    Ci sono ben 400.000 parlanti di dialetti nativi americani.

    ValutaDollaro statunitense (US$)
    Corrente elettrica110V 60Hz
    Prese di corrente
    Spina americana, con due lame piatte e parallele sopra una base circolare
    Spina giapponese con due lame piatte e parallele

    Articoli correlati


    Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City
    C'è moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.
    Leggi l'articolo completo >

    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - New York City


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati