New Orleans:

    Mete

    Chez Vodun

    vario / folklore/occulto
    French Quarter
    822 N Rampart St
    tel: 504 558 0653 (info)
    Questo vasto spazio, con una statua raffigurante Legba eccitato a guardia della porta, offre un'introduzione a misura di turista alla religione voodoo. Al suo interno trovate il Temple of Pythons (Tempio dei Pitoni), luogo diculto attivo ancora oggi, un negozio di souvenir che vende manufatti e arte voodoo, una sala dove fumare il narghilè e un bar che serve martini voodoo.

    A presiedere le cerimonie del sabato notte cè Dr Sharon Caulder, una studiosa, autrice e capo voodoo che guida riti di guarigione per i membri del suo pubblico. Nella tradizione del voodoo (e anche di altre religioni, ovviamente), la spiritualità e la teatralità vanno mano nella mano. I visitatori sono i benvenuti.

    Indirizzo web: www.chezvodun.com

    Articoli correlati


    Maggio 2014: le mete del mese. Dagli USA a Darjeeling
    Ti aspettano grandi avventure negli States - una a tu per tu con il fantasma dell'autore di "Sulla strada" - e il grande fascino esotico dell'India.
    Leggi l'articolo completo >

    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - New Orleans


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati