New Orleans:

    Mete

    Louisiana Superdome

    sport / stadio
    CBD
    Sugar Bowl Drive
    tel: 504 587 3663 (info)
    Il Superdome, che si staglia come un gigantesco coprimozzo di bronzo tra i grattacieli del CBD, è una delle costruzioni più facilmente riconoscibili di New Orleans. L'immenso stadio coperto, con il suo sofisticato sistema di controllo climatico, ha ospitato sei Superbowl, numerose convention presidenziali, un concerto dei Rolling Stones nel 1981 e persino un discorso di Papa Giovanni Paolo II nel 1987. Ogni anno a Capodanno qui si gioca lo Sugar Bowl, mentre ogni autunno i New Orleans Saints ci giocano le loro partite in casa.

    Il Superdome è stato costruito sopra un antico luogo di sepoltura e c'è chi dice che gli spiriti, scontenti, hanno maledetto i Saints - come si potrebbe spiegare, altrimenti, il terribile rendimento della squadra per quasi tutti i 40 anni della sua storia?Il Superdome ha ricevuto molta spiacevole pubblicità nel 2005, quando fu designato come 'ultima speranza di rifugio' durante l'Uragano Katrina. Circa 20.000-30.000 persone si rannicchiarono l'una contro l'altra sotto la cupola mentre i venti di Katrina spazzavano via parte del soffitto. La corrente elettrica saltò e cibo e acqua finirono presto mentre i rifugiati vivevano nello squallore (e almeno una persona perse la vita); passò quasi una settimana prima che i pullman arrivassero per portarli via dalla città allagata.

    Indirizzo web: www.superdome.com

    Articoli correlati


    Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City
    C'è moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.
    Leggi l'articolo completo >

    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - New Orleans


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati