New Orleans:

    Mete

    US Custom House

    edificio / governo
    French Quarter
    423 Canal St

    L'edificio simile a una fortezza che ospita la dogana americana occupa un isolato quadrato. I lavori di costruzione iniziarono nel 1849 e furono supervisionati dal Tenente PGT Beauregard, che più tardi sarebbe stato a capo delle forze confederate. Durante il periodo della Ricostruzione dopo la Guerra Civile, la struttura servì da quartier generale per gli afro-americani del partito Repubblicano. I neri avevano la maggioranza nella legislatura della Louisiana, e due afro-americani rivestirono la carica di vicegovernatore: Oscar J Dunn e Pickney Benton Stewart Pinchback. Le riunioni si tenevano nell'enorme 'Marble Hall', al secondo piano.

    Anche la storia della costruzione dell'edificio è interessante. Un'intercapedine stagna circondava gli scavi mentre erano in corso i lavori per le fondamenta; le balle di cotone usate per sigillare l'intercapedine diedero vita a dicerie sul fatto che l'edificio poggiava su balle di cotone. Nonostante un piano di legno di cipresso, le fondamenta sono sprofondate di quasi un metro sotto il peso della struttura in mattoni e granito. Tutti e quattro i lati dell'edificio sono identici.

    Articoli correlati


    Maggio 2014: le mete del mese. Dagli USA a Darjeeling
    Ti aspettano grandi avventure negli States - una a tu per tu con il fantasma dell'autore di "Sulla strada" - e il grande fascino esotico dell'India.
    Leggi l'articolo completo >

    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - New Orleans


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati