New Orleans:

    Dormire

    Park View Guest House
    b&b / hotel / sobrio / domestico / periferia / patrimonio storico / elegante / guesthouse
    Indirizzo:
    Uptown
    7004 St Charles Ave, 70118

    Indicazioni:
    all'angolo di Walnut St all'angolo a nordovest di Audubon Park; il tram per St Charles Ave ferma di fronte

    Recapiti:
    tel: 504 861 7564 (info)fax: 504 861 1225 (info)
    tipologia
    hotel e motelostelli e dormitoricamping, caravan e barcheguesthouse,bed & breakfast, soggiorni presso privatiappartamenti e stanze con uso cucinalodge, bungalows e rifugi
    fascia di prezzo
    atmosfera


    Recensione:
    Costruito nel 1884 per ospitare ricchi visitatori durante il World Cotton Exchange Exposition (una fiera del mercato del cotone) previsto per l'anno successivo, quest'ornato capolavoro in legno occupa una posizione tranquilla che si affaccia sia su Audubon Park sia sui campus dellle università di Tulane e di Loyola.

    Potete rilassarvi e godervi i classici panorami delle zone più ricche di New Orleans sulla veranda, che occupa più di un lato dell'edificio. Le enormi e antiche querce del parco sono ricoperte di tillandsia e gettano ombra sullo spartitraffico di St Charles Ave, dove passa il tram per il centro città. All'interno ci sono 21 camere, ognuna con un bagno privato e la TV via cavo. Ma la modernità finisce qui, perché il mobilio è composto da quel genere di pesanti pezzi d'antiquariato finemente intagliati che richiedono il sacrificio di intere foreste, che bastano a mala pena per costruire il comò. Le aree comuni sono accoglienti e luminose, con librerie piene di libri vintage. Fate un po' di movimento usando il pavimento a scacchiera come base per giocare alla 'settimana'. La clientela - professori in visita, genitori preoccupati - è piena di soldi, cosa che spiega le copie consunte di Yachting (una rivista di barche) che trovate in giro.

    Indirizzo web: www.parkviewguesthouse.com
    Indirizzo email: info@parkviewguesthouse.com

    Articoli correlati


    Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City
    C'è moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.
    Leggi l'articolo completo >

    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - New Orleans


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati