Nashville:

    Attività

    All'interno di Nashville il Centennial Park è la destinazione più popolare per un'ora di svago. Il Centennial Park Sportsplex mette a disposizione una piscina, campi da tennis e una pista di pattinaggio sul ghiaccio a poca distanza da West End Ave. Il Riverfront Park è la meta preferita per chi preferisce camminare o fare jogging. In centro è possibile noleggiare pattini in linea e biciclette.

    Chilometri di itinerari non troppo difficili sono offerti dal Radnor Lake State Natural Area, che si estende per 400 ettari sulle Overton Hills, 10 chilometri a sud della città. Lo spettacolare panorama che circonda il lago è una meta tra le preferite degli abitanti della città. A sud-ovest di Nashville il Percy Warner Park e l'Edwin Warner Park offrono itinerari per passeggiate tra colline alberate, e si trovano vicini all'estremità settentrionale del Natchez Trace Parkway, una striscia di territorio che si estende per 320 chilometri da Nashville fino a Natchez, Mississippi. È uno degli itinerari migliori per gite in bicicletta di tutto il paese.

    Il J. Percy Priest Reservoir è anch'esso in larga parte circondato da parchi. Il Reservoir si trova 15 chilometri a est del centro città, e offre aree attrezzate per il campeggio, il nuoto e la pesca. Attorno alla diga chiamata Old Hickory Dam, 40 chilometri a nord-est della città, l'Hermitage Recreation Area si è sviluppato come una località di villeggiatura, ed è possibile organizzare gite in barca, anche a vela, sul lago Old Hickory.

    Articoli correlati


    Ottobre: le mete del mese: dal Portogallo alla Frisco Bay
    Il volto magico del Portogallo, a contatto con la natura pių incontaminata, o una fuga nella Frisco Bay a godersi la magia della West Coast? Č tempo di rimettersi on the road...
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City
    C'č moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati