Nashville:

    Attività

    All'interno di Nashville il Centennial Park è la destinazione più popolare per un'ora di svago. Il Centennial Park Sportsplex mette a disposizione una piscina, campi da tennis e una pista di pattinaggio sul ghiaccio a poca distanza da West End Ave. Il Riverfront Park è la meta preferita per chi preferisce camminare o fare jogging. In centro è possibile noleggiare pattini in linea e biciclette.

    Chilometri di itinerari non troppo difficili sono offerti dal Radnor Lake State Natural Area, che si estende per 400 ettari sulle Overton Hills, 10 chilometri a sud della città. Lo spettacolare panorama che circonda il lago è una meta tra le preferite degli abitanti della città. A sud-ovest di Nashville il Percy Warner Park e l'Edwin Warner Park offrono itinerari per passeggiate tra colline alberate, e si trovano vicini all'estremità settentrionale del Natchez Trace Parkway, una striscia di territorio che si estende per 320 chilometri da Nashville fino a Natchez, Mississippi. È uno degli itinerari migliori per gite in bicicletta di tutto il paese.

    Il J. Percy Priest Reservoir è anch'esso in larga parte circondato da parchi. Il Reservoir si trova 15 chilometri a est del centro città, e offre aree attrezzate per il campeggio, il nuoto e la pesca. Attorno alla diga chiamata Old Hickory Dam, 40 chilometri a nord-est della città, l'Hermitage Recreation Area si è sviluppato come una località di villeggiatura, ed è possibile organizzare gite in barca, anche a vela, sul lago Old Hickory.

    Articoli correlati


    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    Mete del mese: la top 10 di agosto
    Nell'immaginario collettivo questo mese è sinonimo di sovraffollamento, prezzi alle stelle e, con un po' di sfortuna, di qualche coda in autostrada. Questa top ten è dedicata a sfatare (ed a evitare) tutto questo. E anche quando si parla di destinazioni molto battute, si indica sempre una via di fuga verso... decongestionanti scoperte.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati