Miami:

    Eventi

    A Miami, nota per la sua propensione al divertimento, si svolgono tutto l'anno manifestazioni di particolare rilievo, anche se durante i mesi estivi l'affluenza è minore. L'avvenimento più importante è il Carnaval Miami, una festa di nove giorni che si tiene all'inizio di marzo e include l'elezione di Miss Carnaval, concerti notturni all'Orange Bowl, una gara di pattinaggio, concerti jazz, uno spettacolo di drag queen in stile latino-americano e la gara di cucina di Calle Ocho. Il Festival di Calle Ocho segna la fine del carnevale di Miami ed è un'ottima occasione per recarsi a Little Havana, dove è possibile assistere a numerosi concerti, approfittare dei saldi e gustare la cucina cubana. Al South Beach Wine Food Festival di fine febbraio ti aspettano sontuosi appuntamenti con il cibo. Il Miami International Film Festival (che strizza l'occhio a Cannes) è una passerella per i migliori talenti del cinema latino-americano. Si svolge all'inizio di marzo. Poco più avanti, a metà marzo, l'appuntamento è con il Winter Party Week, dedicato alla comunità omosessuale. L'International Hispanic Theater Festival, che si svolge nelle prime due settimane di giugno, è uno dei più importanti avvenimenti di teatro ispanico degli Stati Uniti, con compagnie teatrali statunitensi, latino-americane, caraibiche ed europee che si alternano all'El Carrusel Theater di Coral Gables. L'Annual Miami Reggae Festival, che si tiene all'inizio di agosto al Bayfront Park, è una grande celebrazione della musica. Gli amanti dei libri potrebbero preferire la Miami Book Fair, che si tiene la seconda settimana di novembre. Questa fiera internazionale del libro è tra le più frequentate degli Stati Uniti, con centinaia di scrittori e di editori di fama nazionale e centinaia di migliaia di visitatori.

    Articoli correlati


    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    Mete del mese: la top 10 di agosto
    Nell'immaginario collettivo questo mese è sinonimo di sovraffollamento, prezzi alle stelle e, con un po' di sfortuna, di qualche coda in autostrada. Questa top ten è dedicata a sfatare (ed a evitare) tutto questo. E anche quando si parla di destinazioni molto battute, si indica sempre una via di fuga verso... decongestionanti scoperte.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Miami


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati