Maui:

    Introduzione

    foto di Ann Cecil

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Superbi sono i panorami che offre quest'isola hawaiana. Sulla sua soleggiata costa occidentale si affacciano fantastiche spiagge di sabbia bianca lambite dalle tiepide acque dell'oceano che brulicano di balene. Potrete esplorare la giungla e ammirare le cascate dell'interno, oppure fare windsurf con i campioni a Hookipa Beach, o ancora gustarvi un drink nelle storiche taverne di Lahaina.

    Maui è soprannominata 'l'isola della valle' per la sua particolare topografia: i due vulcani che emersero dal fondo dell'oceano diedero origine con il passare dei millenni a un istmo simile a una valle tra i due coni. Seconda isola delle Hawaii per dimensioni, è famosa per le sue belle spiagge e vanta siti tra i migliori del mondo per praticare windsurf e surf.

    Fortunatamente i principali centri turistici - pieni di traffico, folle di vacanzieri e condomini - sono confinati sulla costa occidentale, così scoprire il lato più tranquillo di Maui non è un'impresa difficile. Le zone montuose e la costa orientale vi daranno un'idea delle bellezze dell'isola. La maggior parte delle infrastrutture turistiche sono a Lahaina, Kaanapali e Kihei. Visitate le cittadine di Haiku, Kula o Hana, attraenti alternative al ben diverso panorama della zona occidentale dell'isola.


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati