Los Angeles:

    Eventi

    Gli angelenos amano divertirsi e non vi mancheranno le occasioni di unirvi a loro. A Capodanno, nel Colorado Bvld di Pasadena si svolge la Tournament of Roses Parade, con bande musicali, personaggi celebri e carri decorati di fiori. Più avanti nella giornata si disputa il Rose Bowl, un campionato di football fra college. A novembre, la domenica precedente i Ringraziamento ha luogo una parodia del Tournament of Roses, la Doo Dah Parade. Il Capodanno cinese viene celebrato a febbraio con l'animata Dragon Parade e cibo, musica e divertimenti vari per le vie di Chinatown, a Downtown. La notte più celebre di Los Angeles, quella dell'assegnazione degli Oscar, ha luogo a marzo. Il sabato precedente la Pasqua, di solito ad aprile, gli animali domestici diventano i protagonisti della città in occasione della cerimonia della Benedizione degli animali che si svolge nello storico quartiere di El Pueblo. Il Cinco de Mayo, che ricorda la vittoria del Messico sull'esercito francese nella battaglia di Puebla (1862), viene festeggiato a inizio maggio con manifestazioni di tipico stile messicano. A giugno ha luogo il LA Pride, la celebrazione degli omosessuali, con divertimenti chiassosi e una sgargiante sfilata in Santa Monica Blvd. Da giugno a settembre potete ascoltare dalla musica classica alla conga e all'hip hop in occasione del venerabile Hollywood Bowl, durante il Summer Pops Festival. A luglio si svolgono il Central Avenue Jazz Festival e la bizzarra Benedizione delle Auto, con cui migliaia di persone si presentano all'Hansen Dam Park per far benedire la loro auto; c'è di tutto, dalle vetture classiche alle vecchie carcasse con il motore truccato, per non parlare delle motociclette. Ad agosto, sulle onde di Manhattan Beach, Hermosa Beach e Redondo Beach si disputa l'International Surf Festival. La LA County Fair, allestita a Pomona a settembre, è la fiera country più grande del mondo e per 18 giorni offre musica, spettacoli vari, rodei e altri divertimenti stile country. Per chi invece preferisce un intrattenimento più tranquillo, a novembre c'è l'AFI-LA Fest, uno dei festival cinematografici più grandi e più prestigiosi del paese, con centinaia di film provenienti dal tutto il mondo. A fine novembre, piccole stelle del cinema e politici locali si uniscono a Babbo Natale nella scintillante sfilata natalizia a Hollywood. A dicembre, A El Pueblo (Downtown) si svolge la magnifica festa di Las Posadas, con la quale una processione a lume i candela rievoca il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme. Se volete fare una gita fuori città e immergervi per due giorni nel meglio della musica attuale, allora andate a Indio (circa 2,5 ore a est di LA) in occasione del Coachella Valley Music Festival, tenuto ogni anno alla fine di aprile o all'inizio di maggio. Vi partecipano grandi nomi del mondo musicale ed è un viaggio che vale assolutamente la pena di fare. Comprate i biglietti prima di andarci.

    Articoli correlati


    Agosto in festival. Top 10 dal Maine al Carnival di Londra
    Non voler mancare ad una festa può essere una grande occasione per mettersi in viaggio. Ecco le idee dei nostri autori per vivere agosto on the road.
    Leggi l'articolo completo >

    Mete del mese: la top 10 di agosto
    Nell'immaginario collettivo questo mese è sinonimo di sovraffollamento, prezzi alle stelle e, con un po' di sfortuna, di qualche coda in autostrada. Questa top ten è dedicata a sfatare (ed a evitare) tutto questo. E anche quando si parla di destinazioni molto battute, si indica sempre una via di fuga verso... decongestionanti scoperte.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Los Angeles


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati