Las Vegas:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Richard Cummins

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Qui tutto è sfarzo fine a sé stesso, eccessiva confusione e ostentazione che è al tempo stesso un fine e un mezzo. Folle di gente in completi in poliestere, testone cotonate e catene dorate sostano a bocca aperta come poveri cerbiatti ipnotizzati dai fari di un'auto davanti allo sfavillio di centinaia di mulinanti insegne al neon.
    Non che a Las Vegas manchi un suo lato serio - sui tavoli da gioco e intorno alla guerra dei parchi a tema sono in ballo fior di milioni, ma il visitatore è così distratto dal gran bailamme che lo circonda da non rendersene conto - finché non si accorge che sta perdendo un bel po' di denaro. Se ne avete abbastanza dei casinò, sappiate che i dintorni di Las Vegas offrono la possibilità di ammirare alcuni tra i più bei paesaggi di tutto il Southwest.


    Quando andare

    Decidere quale sia il periodo migliore per visitare Las Vegas è già di per sé una scommessa. Come regola generale, il periodo che va da novembre a febbraio è sempre stato il più tranquillo e anche il più conveniente per visitare la città. Tuttavia, molti spettacoli vengono sospesi durante questo periodo di tempo, e durante le feste e le manifestazioni come il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento), Capodanno e la finale del Superbowl sono tante le persone che decidono di festeggiare proprio a Vegas. Aggiungete a tutto ciò gli innumerevoli convegni che vengono organizzati continuamente in città, e capirete come i prezzi delle sistemazioni diventino molto variabili. I mesi primaverili e autunnali in genere sono i più affollati: in piena estate Las Vegas ha un clima rovente, mentre in inverno può fare freddo soprattutto di notte, benché le temperature diurne siano relativamente miti. 'Per un perdente, Vegas è la città più crudele della terra'. - Hunter S. Thompson


    Curiosità

    L'uomo dello zucchero candito
    'Mr C' fa da 40 anni il lustrascarpe fuori al Caesar's Palace. La mancia più cospicua che abbia mai ricevuto sono stati i USD 500 elargiti da Sammy Davis Jr per avergli lucidato un paio di stivali di pelle di alligatore.

    In breve

    Nome completoLas Vegas
    Superficie293 kmq
    Popolazione558.000
    Ora localeGMT/UTC -8 (Pacific Time (Fuso orario del Pacifico))
    Ora legale - Iniziola seconda domenica di marzo
    Ora legale - Finela prima domenica di novembre
    ValutaDollaro statunitense (US$/$)
    Corrente elettrica110 V 60 Hz
    Prese di corrente
    Presa di tipo americano, con due lamelle piatte parallele e uno spinotto circolare per la messa a terra
    Presa di tipo giapponese, con due lamelle piatte parallele

    Articoli correlati


    Maggio 2014: le mete del mese. Dagli USA a Darjeeling
    Ti aspettano grandi avventure negli States - una a tu per tu con il fantasma dell'autore di "Sulla strada" - e il grande fascino esotico dell'India.
    Leggi l'articolo completo >

    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Las Vegas


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati