Houston:

    Introduzione

    foto di Richard Cummins

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Sono lontani i giorni in cui mucche e petrolieri girovagavano per le strade di Houston. Oggi, la quarta città per grandezza degli Stati Uniti è una metropoli in crescita fatta di grattacieli, centri commerciali e parcheggi. Calda, umida e piatta, Houston non sarà forse la più ambita destinazione turistica del Texas, ma ha comunque molto da offrire, tra cui musei di prim'ordine, bei parchi, una popolazione urbana giovane e alla moda e una miriade di possibilità per magnifiche escursioni.

    Houston domina il Texas sud-orientale, grazie a un impegno di lunga data nell'ampliamento urbanistico che non ha incontrato restrizioni di alcun tipo nella pianificazione del territorio. Il risultato è una città in espansione disordinata, che lascia disorientati sia i visitatori occasionali sia i residenti. In ogni caso, la maggior parte dei luoghi d'interesse si trova in un raggio di poche miglia dal centro, e per visitarli bastano un paio di giorni.

    Articoli correlati


    Colori d'autunno: le mete migliori per il foliage
    L'estate quasi passata. Anche se si avvicinano i primi freddi non c' bisogno di scoraggiarsi. L'autunno la stagione pi spettacolare, l'occasione per esultare ancora prima che i venti dell'inverno si facciano sentire.
    Leggi l'articolo completo >

    Ottobre: le mete del mese: dal Portogallo alla Frisco Bay
    Il volto magico del Portogallo, a contatto con la natura pi incontaminata, o una fuga nella Frisco Bay a godersi la magia della West Coast? tempo di rimettersi on the road...
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati